Iliad

Iliad Italia è un operatore di telecomunicazioni italiano, fondato nel 2016 come filiale estera del gruppo francese Iliad. 

Alla fondazione la holding francese investe oltre un miliardo di euro per lo sviluppo del nuovo operatore mobile italiano e nel 2017, in vista del lancio e in ottemperanza alle disposizioni della Commissione europea, ha iniziato l'acquisizione delle frequenze cessate da Wind Tre a seguito della fusione di Wind e 3 Italia.

Il lancio ufficiale di Iliad Italia avviene nel maggio 2018, in concomitanza con la presentazione dell'offerta commerciale. L'operatore raggiunge il primo milione di clienti in meno di due mesi; appena cinque anni dopo, nel 2023, il gruppo conta più di 10 milioni di utenze registrate.

L'operatore è noto per le sue offerte economiche vantaggiose, che hanno contribuito a rivoluzionare il mercato delle telecomunicazioni in Italia. Ha avuto un impatto significativo sul mercato contribuendo a ridurre i prezzi e a migliorare la qualità dei servizi offerti. Iliad ha inoltre contribuito a stimolare la concorrenza, con benefici per i consumatori.

Manager che fanno parte di Iliad

Alcune aziende appartenenti al settore Media e Telco

(In ordine casuale) Adnkronos, Ansa, Cairo Communication, Fininvest, Gruppo Mondadori, Italiaonline, LaPresse, Mediaset, Open Fiber, Tim, Vivendi, Natuzzi, Poltronesofà, Scavolini, Veneta Cucine, Rai, Tim, INWIT