Tim

TIM è la principale azienda di telecomunicazioni in Italia e una delle maggiori realtà in Brasile. Nata nel 1994 dalla fusione tra diversi operatori statali, è oggi una società privata controllata dal gruppo Vivendi.  

TIM offre servizi di telefonia fissa e mobile, internet e intrattenimento televisivo a milioni di clienti consumer e business in Italia. Opera con il marchio TIM sia nel segmento fisso che mobile ed è leader nel 5G. 

In Brasile, TIM è il secondo operatore mobile. L'azienda è impegnata nello sviluppo delle reti di nuova generazione 4G e 5G nel Paese. 

Oltre all'Italia e al Brasile, il gruppo è presente anche a San Marino, dove gestisce l'intera rete di telecomunicazioni. Quotata alla Borsa di Milano nell'indice FTSE MIB, la società punta sull'innovazione tecnologica e la digitalizzazione per la crescita futura. 

Manager che fanno parte di Tim

Trend quotazioni Tim

Apertura Massimo Minimo (aggiornato al )

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Alcune aziende appartenenti al settore Media e Telco

(In ordine casuale) Adnkronos, Ansa, Cairo Communication, Fininvest, Gruppo Mondadori, Iliad, Italiaonline, LaPresse, Mediaset, Open Fiber, Vivendi, Natuzzi, Poltronesofà, Scavolini, Veneta Cucine, Rai, INWIT, Sky Italia, Discovery Italia, Ericsson Italia, Flos B&B Italia Group, Fondazione La Stampa