Alessandra Ricci

Amministratore Delegato e Direttore Generale di Sace

21°
Posizione
Posizione nel settore
+5,9%
Var. 3 mesi
+21,6%
Var. 1 anno
62,53
Punteggio maggio 2024
62,53 maggio 2024
Punteggio massimo ottenuto
21° maggio 2024
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Alessandra Ricci in classifica 

Apri il certificato

Biografia Alessandra Ricci

Alessandra Ricci è Amministratore Delegato di SACE. Manager con una lunga esperienza nella finanza internazionale di impresa, è laureata in Economia e Commercio presso l’Università LUISS. Nasce a Roma nel 1969 e inizia la sua carriera in Mediocredito Centrale, dove si occupa di project financing a livello internazionale. Nel 2005 il passaggio a SACE: il suo contributo al rilancio e allo sviluppo dell’azienda è tale che in pochi anni arriva a ricoprire il ruolo di Chief Business Officer e Chief Marketing & Underwriting Officer. Nel 2017 viene nominata alla guida della controllata SIMEST. Tre anni più tardi il rientro a SACE con l’incarico di Responsabile del Programma Garanzia Italia e Green New Deal. A maggio 2022 viene nominata Amministratore Delegato del Gruppo.

Trend reputazione online per Alessandra Ricci

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Alessandra Ricci

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Finance

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Video