Top Managers - Alessandro Noceti

Alessandro Noceti

Alessandro Noceti

Director di Valeur Capital

Professionista con oltre 10 anni di esperienza nel settore del credito e dell'equity, Alessandro Noceti è Responsabile della distribuzione per Valeur Group. Tra i suoi incarichi correnti, anche quelli di Direttore presso Valeur Capital LTD e Valeur Securities SA.
Alessandro Noceti si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Nel 2007 ha conseguito un Master in European Business Studies (specializzazione in Finanza) presso ESCP-EAP European School of Management (Londra/Torino), istituto in cui ha preso parte al BDE Committee in qualità di Membro. Nel 2018 ha conseguito un Master in Business Administration presso l'ESCP Europe di Londra.
Alessandro Noceti ha sviluppato la propria carriera professionale interamente all'estero. Nel 2008 è a Londra presso Credit Suisse International, dove opera inizialmente come Analista nell'Area Investment Banking - Equity and Fixed Income Derivatives Sales. In breve tempo ricopre ruoli di crescente responsabilità all'interno dell'Area: tra questi, è prima Associate con responsabilità nella copertura commerciale per la clientela italiana retail e istituzionale (2010-2011) e in seguito Vice Presidente (2012-2014), incarico che lo porta a operare nel settore italiano del Real Money. Forte delle competenze maturate negli anni, a gennaio 2015 viene nominato Direttore, con responsabilità nella copertura commerciale per il cluster italiano dei Fondi Pensione.
La sua carriera continua a Londra presso Valeur Capital LTD (Valeur Group): la società, specializzata in asset management e soluzioni di investimento, lo nomina Direttore nell'aprile del 2015, incarico tuttora ricoperto. Dal 2019 è inoltre Direttore di Valeur Securities SA (Svizzera).
Alessandro Noceti è madrelingua italiano e inglese e parla correntemente anche spagnolo.