Originario di Roma, classe 1965, Antonio Musacchio consegue la laurea con il massimo dei voti in Ingegneria Meccanica, curriculum Economia aziendale/manageriale, presso l’Università La Sapienza. Inizia la sua carriera professionale nel settore dei servizi energetici e di facility management, occupandosi di gestione operativa, commerciale e finanziaria di importanti progetti e contratti.
Nel 2003 è Direttore Generale di SI Servizi, società del Gruppo Cofathec Servizi, leader nella fornitura di servizi integrati per la gestione e la manutenzione di impianti tecnologici. L’anno successivo passa a Pirelli RE Facility Management e qui assume il ruolo di Direttore Operations, coordinando le attività operative e commerciali della società in Italia e all’estero.
Nel 2010 entra a far parte del Gruppo Manutencoop come Amministratore Delegato di Energyproject, per poi assumere la carica di Direttore Generale di Nagest Global Service, società multiservizi del Gruppo Nagest attiva nei settori della pulizia, sicurezza, logistica e facility management.
Nel 2017 viene nominato Amministratore Delegato di Apleona Italy Facility Management, fornitore di servizi leader europeo nella gestione di immobili e proprietà. In questa posizione guida la crescita e lo sviluppo della società sul mercato italiano, consolidando le relazioni con i clienti e i partner strategici.
Da settembre 2021 Antonio Musacchio è Amministratore Delegato di GSA Gruppo Servizi Associati, società multiservizi attiva in tutta Europa nel campo della sicurezza, salute sul lavoro e vigilanza antincendio, specializzata in tutti gli anelli della Safety Chain, a protezione di infrastrutture critiche, edifici pubblici e impianti industriali.