Stefanos Tsamousis, già General Manager di Roche Pharma in Spagna, è General Manager dell’affiliata italiana dal 1° aprile 2023.
In precedenza, Tsamousis ha ricoperto in Italia il ruolo di Direttore delle Business Unit Specialty e Reumatologia e ha maturato una vasta esperienza internazionale sia in Svizzera negli uffici della casa madre, come Product and Business Leader, Commercial Director Europe e International Product Manager, sia nelle affiliate di diversi Paesi, dalla Grecia alla Svezia, alla Spagna, ricoprendo in queste ultime due il ruolo di General Manager per diversi anni.
Greco di nascita, si è laureato in Matematica all’Università di Patrasso, si è specializzato in Informatica all’Università di Cranfield nel Regno Unito e ha ottenuto un MBA in Strategic Marketing all’Imperial College di Londra.
Roche Italia è la divisione italiana di Roche, azienda farmaceutica svizzera che opera a livello mondiale come divisione farmaceutica del gruppo Hoffmann-La Roche.
Roche è la più grande azienda farmaceutica per fatturato al mondo e leader per il trattamento del cancro a livello globale.
La società è presente commercialmente in 150 Paesi. Il volume d'affari è stato nel 2021 di 62,8 miliardi di franchi svizzeri con un utile netto di 14,94 miliardi. I ricavi sono aumentati del 9% rispetto all'anno precedente mentre l'utile netto è aumentato del 2%.
La sede Italiana di Roche si trova a Monza.
Stefanos Tsamousis assumerà l’incarico di General Manager di Roche Italia. Attualmente General Manager di Roche in Spagna, Tsamousis subentra a Maurizio de Cicco, che resterà in azienda come presidente del Consiglio di Amministrazione.
Roche S.p.A., la divisione farmaceutica del Gruppo Roche, ha annunciato che Stefanos Tsamousis, attualmente general manager in Spagna, è stato nominato general manager dell’affiliata italiana, ruolo che ricoprirà dal 1° aprile 2023.