Rassegna stampa

Focus sui manager dell'energia. Salgono Armani e Benetton

07 febbraio 2022

Performance ma non solo: a gennaio si conferma la tendenza dei top manager a farsi portavoce dei valori e del purpose delle aziende che guidano. Un binomio sempre più stretto. La reputazione personale degli executive riflette e influenza quella aziendale, e viceversa.

Nell’ultimo mese, con lo scoppio della crisi energetica, cresce anche in Italia il dibattito strategico sul nucleare. Francesco Starace (80.02), che mantiene il vertice della classifica Top Manager Reputation, l’Osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia, ha dettato i tempi necessari per la nuova generazione del nucleare nel nostro Paese e riportato l’esperienza diretta all’estero della sua azienda. Sempre in tema nucleare, l’Ad di Eni Claudio Descalzi, secondo con il punteggio di 75.08, ha raccontato della collaborazione con il Mit di Boston e dell’esperimento condotto con successo relativo al confinamento magnetico su cui si basa il funzionamento dei reattori a fusione.

L'articolo completo su L'Economia de Il Corriere della Sera

News correlate

A novembre, corsa verso l'alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su L'Economia del Corr...

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice di Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi. L'articolo su Top Manager Reputat...

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo social. Social Top Manager su Prima Com...

Top Manager Reputation: Mazzoncini conquista per la prima volta la vetta

A ottobre cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini, seguito da Descal...

Login