10 luglio 2024
Aumentano i top manager presenti sui social. A raccontarlo l’aggiornamento dell’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager, che ha monitorato la presenza e l’attività social di oltre 180 executive attivi in Italia (febbraio-maggio 2024).
Secondo i dati, il 77% ha almeno un profilo personale, in crescita di un punto in quattro mesi; il 43% è presente su più di un canale. Il 69% ha un profilo LinkedIn, il 37% ha un account su X-Twitter e il 36% è su Instagram.
Sta crescendo anche il numero di chi li utilizza attivamente. Nei quattro mesi considerati, infatti, c’è stata un’inversione di tendenza, con la crescita dei manager che comunicano attivamente (21%, +12) e che utilizzano i social per parlare dell’azienda (19%, +4). Al contrario, diminuiscono quelli che si limitano a condividere e reagire ai contenuti altrui.
“I dati ci dicono che tra i top manager cresce la consapevolezza di quanto la mera presenza sui social non sia più sufficiente”, ha rilevato Andrea Barchiesi, founder e ceo di Reputation Manager. “Serve una comunicazione attiva e partecipata, che racconti la persona e anche il suo legame con l’azienda e il settore”.
L'articolo completo su Prima Comunicazione.
A maggio 2025, sul podio dell'osservatorio Top Manager Reputation ci sono Carlo Messina di Intesa Sanpaolo, Pier Silvio...
Il CEO di Reputation Manager, Andrea Barchiesi, ha parlato con Mariangela Pira su Sky TG24 di Top Manager Reputation. "...
L'edizione ottobre 2024-gennaio 2025 dell'osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager su Prima Comunicazione.
Ad aprile primo nella Top Manager Reputation l’AD di Unicredit Andrea Orcel. Seguono sul podio Pier Silvio Berlusconi e...