18 dicembre 2017
Alla fine l’ha spuntata Sergio Marchionne. Dopo un testa a testa durato mesi con Urbano Cairo, è il timoniere di Fca-Fiat a conquistare il titolo di manager italiano con la migliore reputazione sul Web nel corso del 2017. A decretarlo è la ricerca realizzata mensilmente da Reputation Manager per Affari&Finanza. Nell’ultima rilevazione di novembre-gennaio, Marchionne allunga a sei i punti di vantaggio sul numero uno di Rcs, Cairo Editore e Torino Calcio (78,5 contro 72,5 dei 100 complessivamente disponibili), beneficiando del ritorno di immagine conseguente ai buoni risultati del Lingotto.Cairo, al quale viene riconosciuta grande abilità come manager-risanatore, precede Claudio Descalzi (61,9 punti), che guadagna una posizione rispetto al mese scorso. La reputazione online dell’ad di Eni beneficia della chiusura del terzo trimestre dell’anno con risultati in utile contro le perdite registrate un anno fa. A cedergli l’ultimo gradino del podio è Francesco Starace (ad dell’Enel), che precede Remo Ruffini di Moncler (balzo di nove posizioni in un mese) e John Elkann. Diego Della Valle è settimo e Catia Bastioli (Terna) è ottava, con Philippe Donnet (Generali) al nono posto ed Ennio Doris (Mediolanum) a chiudere la top ten.
A maggio 2025, sul podio dell'osservatorio Top Manager Reputation ci sono Carlo Messina di Intesa Sanpaolo, Pier Silvio...
Il CEO di Reputation Manager, Andrea Barchiesi, ha parlato con Mariangela Pira su Sky TG24 di Top Manager Reputation. "...
L'edizione ottobre 2024-gennaio 2025 dell'osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager su Prima Comunicazione.
Ad aprile primo nella Top Manager Reputation l’AD di Unicredit Andrea Orcel. Seguono sul podio Pier Silvio Berlusconi e...