01 agosto 2022
La Rete restituisce spesso una fotografia accurata dei movimenti e dei trend in corso nella società. Nel mese segnato dalla crisi di governo, il primo dato in evidenza è che i manager consolidano il proprio ruolo di leader.
A luglio, mentre il Paese assisteva alle dimissioni del presidente del Consiglio Mario Draghi, le conversazioni totali in Rete sugli executive attivi in Italia sono aumentate del 25%. Segnale di come i leader d’azienda siano sempre più integrati nel dibattito pubblico generale e non più solo in quello economico. Soprattutto in momenti di crisi in cui gli altri punti di riferimento vacillano. La loro comunicazione e le conversazioni online che seguono vertono su temi di Leadership (un contenuto su due è riferito a questa dimensione stategica) e ESG (32%).
Carlo Messina (81.17) anche a luglio convince grazie a un operato e a una comunicazione incentrati proprio su questi asset. L’Ad di Intesa Sanpaolo si conferma così al vertice dell’osservatorio permanente Top Manager sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia. Sale al secondo posto Francesco Starace (79.61) di Enel, che ha incontrato la direzione Energia della Commissione europea e si attesta come il manager che più volte, nel corso del mese, è stato associato online alla sostenibilità. Terzo un altro protagonista del settore energetico globale, Claudio Descalzi (78.86) di Eni, azienda premiata con l’Energy Innovation Award.
La classifica su topmanagers.it.
L'articolo completo su Prima Comunicazione:
A maggio 2025, sul podio dell'osservatorio Top Manager Reputation ci sono Carlo Messina di Intesa Sanpaolo, Pier Silvio...
Il CEO di Reputation Manager, Andrea Barchiesi, ha parlato con Mariangela Pira su Sky TG24 di Top Manager Reputation. "...
L'edizione ottobre 2024-gennaio 2025 dell'osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager su Prima Comunicazione.
Ad aprile primo nella Top Manager Reputation l’AD di Unicredit Andrea Orcel. Seguono sul podio Pier Silvio Berlusconi e...