13 agosto 2018
Le banche hanno notevolmente migliorato la percezione che gli italiani hanno di loro. Lo si desume dall'indagine sulla "reputazione” online dei banchieri italiani presentata a fine luglio da Reputation Manager, la società specializzata in web reputation e tutela di brand sul web. Secondo l’osservatorio permanente "Top manager reputation”, che ogni mese monitora la reputazione online delle figure apicali delle principali aziende italiane, tra cui 18 banchieri, negli ultimi sei mesi il settore bancario ha registrato un trend in crescita: il sentiment del web verso i manager del settore è positivo nel 46,9 per cento dei casi, mentre le negatività si fermano al 12,7 per cento a fronte di un 40,4 per cento di contenuti neutri. Complessivamente, considerando tutti i valori che concorrono a definire la reputazione, quella dei manager del settore bancario negli ultimi sei mesi è cresciuta dell’1 per cento.
A maggio 2025, sul podio dell'osservatorio Top Manager Reputation ci sono Carlo Messina di Intesa Sanpaolo, Pier Silvio...
Il CEO di Reputation Manager, Andrea Barchiesi, ha parlato con Mariangela Pira su Sky TG24 di Top Manager Reputation. "...
L'edizione ottobre 2024-gennaio 2025 dell'osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager su Prima Comunicazione.
Ad aprile primo nella Top Manager Reputation l’AD di Unicredit Andrea Orcel. Seguono sul podio Pier Silvio Berlusconi e...