TOP MANAGER DONNE CON LA MIGLIORE REPUTAZIONE ONLINE. A SETTEMBRE PRADA, SCOCCHIA E GRIECO SUL PODIO. SALGONO FARINA E FIORANI

Top Manager - SETTEMBRE 2021

Milano, 13 ottobre 2021 – Qual è la reputazione online delle donne ai vertici delle aziende italiane? Secondo l’osservatorio di Reputation Science – che ogni mese analizza l’andamento della Web Reputation dei top manager delle principali aziende attive in Italia – Miuccia Prada (54.59) si conferma al primo posto della Top10 al femminile. La stilista a settembre è stata scelta per far parte di ‘Le icone di Milano, l’arte di mettersi in gioco’, opera artistica che simula il gioco del Monopoli e racconta la storia di donne protagoniste in diversi settori. L’Ad di Kiko Cristina Scocchia, citata per le azioni di digitalizzazione e internazionalizzazione messe in campo dall’azienda, consolida il suo secondo posto con il punteggio di 53.94. Terza Patrizia Grieco (50.46), che guadagna sette posizioni anche in classifica generale (www.topmanagers.it): la Presidente di MPS, aggiornando i dipendenti sul percorso della due diligence di Unicredit, ha confermato “il massimo impegno affinché siano preservati i valori e il patrimonio di competenze della Banca”.

Elisabetta Franchi, che alla Milano Fashion Week ha presentato la nuova collezione, è quarta (49.15), seguita da Marina Berlusconi di Fininvest (47.42). Guadagna una posizione in Top10 e 4 in classifica generale la Presidente di Poste Italiane Bianca Maria Farina (45.84): intervenendo alla presentazione del rapporto Sace sull’export, ha dichiarato che “le assicurazioni sono un asset strategico per la ripresa” e rilanciato l’impegno di Ania per l’innovazione in ambito assicurativo. Ha commentato il Rapporto Coop 2021 sugli stili di vita degli italiani Maura Latini, che a settembre ottiene 45.17 punti, mentre sale di sei posizioni in classifica generale Vera Fiorani (40.87). L’Ad di Rfi ha ritirato il premio Pimby Green per la sostenibilità assegnato all’azienda e ha ribadito l’impegno di Rfi a focalizzarsi, nella costruzione delle proprie infrastrutture, sulla sostenibilità sociale. Michaela Castelli di Acea è nona (40.25), entra tra le prime 10 top manager donne con la migliore reputazione online la Presidente di Saipem Silvia Merlo (37.22).