Antonio Percassi

Presidente di Atalanta Bergamasca Calcio

81°
Posizione
Sport
Posizione nel settore
-2,1%
Var. 3 mesi
-0,3%
Var. 1 anno
45,48
Punteggio settembre 2024
52,83 giugno 2020
Punteggio massimo ottenuto
26° marzo 2020
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Antonio Percassi in classifica 

Apri il certificato

Biografia Antonio Percassi

Antonio Percassi nasce a Clusone nel 1953. Nel 1976 conosce Luciano Benetton e, nell’anno successivo, apre il suo primo store a marchio Benetton. È l’inizio dell’attività di Antonio Percassi nel settore retail nonché di una collaborazione trentennale con la famiglia di Ponzano Veneto, che negli anni lo porterà alla gestione di numerosissimi stores, in Italia e nel mondo, dei brands United Colors, Zerododici, Sisley e Playlife. Tra le altre tappe fondamentali per l’ulteriore affermazione a livello internazionale vi è la joint venture con Inditex, che nel 2001 si è affidato ad Antonio Percassi per entrare nel mercato italiano con il suo celebre marchio Zara, oltre che degli altri brands del Gruppo Inditex (Massimo Dutti, Oysho, Pull and Bear, Bershka, Stradivarius). Tra le altre storiche collaborazioni di Antonio Percassi nell’ambito del retail development si annoverano quelle con i brands Swatch, Nike, Levi’s, Calvin Klein, Guess e Tommy Hilfiger, oltre che quelle nell’ambito dei brands di lusso Gucci, Ferrari e Ralph Lauren. Da una sua intuizione, poi concretamente attuata dal figlio Stefano, nasce così nel 1997 Kiko Milano. Una delle passioni di sempre di Antonio Percassi, l’Atalanta, ritorna ad avere un posto di primo piano nella sua vita dal giugno 2010, quando diventa nuovamente Presidente della squadra neroazzurra, dopo esserlo stato tra la fine del 1990 e l’inizio del 1994.

Trend reputazione online per Antonio Percassi

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Antonio Percassi

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Sport

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.