Nato a Imola nel 1965, dopo gli studi in Economia e Commercio all’Università di Bologna, Stefano Domenicali inizia la sua carriera professionale nel 1991 in Ferrari. Nel 2004 assume la carica di Direttore Sportivo della Ferrari in Formula 1 e nel 2008 diventa Team Principal della Scuderia Ferrari. Dal 2009 al 2014 Domenicali ha rappresentato Ferrari S.p.A. all’interno del World Motorsport Council della F.I.A., organizzazione alla quale appartiene ancora oggi in veste di Presidente della Commissione Monoposto. Nel novembre del 2014 diventa Vicepresidente New Business Initiatives di AUDI AG. Torna in Italia nel 2016, quando viene nominato Chairman & Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini. Dal gennaio 2021 è Presidente e Amministratore Delegato di F1.
Formula One Group è un'entità corporativistica privata in stretta relazione coi media e le questioni organizzative riguardanti la Formula 1.
Opera tramite varie sussidiarie tra cui la Formula One Management e la Formula One Promotions and Administration. È stata fondata il 13 febbraio 1981, con sede operativa in Gran Bretagna, a Londra e finanziaria a Jersey. Conta più di 209 filiali nel mondo. Si occupa di organizzare eventi sportivi in arene e stadi e della produzione di filmati e distribuzione video. A metà degli anni novanta lancia la televisione digitale sulla F1, chiusa alla fine del 2002 per problemi finanziari.
Dal marzo 2020 pubblica la rivista ufficiale della Formula 1, il Formula One Magazine. Il Formula One Group è quotato al NASDAQ.
Certificato Top Manager: Stefano Domenicali
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Il CEO e chairman di Lamborghini si racconta, a bordo di una Huracán EVO.
Ad Domenicali, «Urus sta avendo un successo straordinario»
Quasi seimila vetture consegnate nel mondo: un balzo del 51%. Nell’anno del lancio del sensazionale Urus, il Toro colleziona prestazioni senza precedenti. In pista e sul mercato.