Nato a Milano nel 1969. Pier Silvio Berlusconi inizia la sua esperienza professionale nel 1992 nell’area marketing di Publitalia e successivamente alla rete televisiva Italia 1. Nel 1996 diventa responsabile del coordinamento palinsesti e programmi delle Reti Mediaset. Nel 1999 è nominato vicedirettore generale Contenuti di R.T.I. (la società che esercita tutte le attività televisive del Gruppo Mediaset) e nell'aprile 2000 diventa vicepresidente del Gruppo Mediaset e amministratore delegato di R.T.I. Dal maggio 2015, assume anche l’incarico di amministratore delegato del Gruppo Mediaset. Padre di tre figli, dal 2001 Pier Silvio Berlusconi è legato sentimentalmente alla conduttrice televisiva Silvia Toffanin.
Mediaset è uno dei principali gruppi televisivi italiani, attivo nell'ambito dei media, dell'intrattenimento e della comunicazione. Fondata negli anni '70, l'azienda è leader nella produzione e distribuzione di contenuti televisivi in chiaro e a pagamento, oltre a operare nel settore cinematografico e pubblicitario.
Con una ricca offerta di canali televisivi, radio, servizi web e streaming, Mediaset produce e diffonde programmi di informazione, fiction, cinema, sport, spettacolo e intrattenimento. Grazie a una consolidata esperienza nell'ideazione di format originali e alla capacità di intercettare i gusti degli spettatori, l'azienda è tra i principali broadcaster europei.
Certificato Top Manager: Pier Silvio Berlusconi
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.