Valentino Confalone

Country President di Novartis Italia

Top Manager Reputation - 2024 - Pharma - bronzo Pharma
92°
Posizione
Pharma
Posizione nel settore
-0,6%
Var. 3 mesi
-0,8%
Var. 1 anno
44,95
Punteggio ottobre 2025
45,44 novembre 2024
Punteggio massimo ottenuto
80° dicembre 2023
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Valentino Confalone è laureato in Economia all'università Federico II di Napoli, ha conseguito un Master in Relazioni internazionali e un Mba all'Iese Business School di Barcellona. Da giugno 2022 Confalone ricopre il ruolo di Country President di Novartis Italia. In precedenza, è stato General Manager di Gilead Sciences Italia e ha ricoperto incarichi internazionali in diverse realtà del settore farmaceutico, a partire da Schering Plough Spagna per proseguire con Bristol-Myers Squibb in Francia, Portogallo e a livello europeo, fino alla responsabilità di Head of Europe di Dompé Biotech. 

Brand

Novartis è tra i leader mondiali nel settore farmaceutico e ha una presenza significativa in Italia. La sede centrale si trova a Milano, cuore pulsante delle divisioni Innovative Medicines e Sandoz. 

Tra i siti produttivi spicca quello di Torre Annunziata (NA), polo di importanza globale per il Gruppo e uno dei principali del Mezzogiorno. L'alta tecnologia Novartis ha scelto anche il Piemonte, dove Advanced Accelerator Applications ha sede nel parco tecnologico di Ivrea e altri centri di ricerca, ma anche il Molise e l'Emilia-Romagna.

Con un ampio network sul territorio nazionale, Novartis conferma il proprio impegno per l'Italia: un Paese strategico per un'azienda che fa dell'innovazione la sua missione.

Certificato Top Manager: Valentino Confalone

Valentino Confalone

Apri il certificato
Classifiche social
Classifiche annuali

Top manager del settore Pharma

News Correlate
Login