Valentino Confalone è laureato in Economia all'università Federico II di Napoli, ha conseguito un Master in Relazioni internazionali e un Mba all'Iese Business School di Barcellona. Da giugno 2022 Confalone ricopre il ruolo di Country President di Novartis Italia. In precedenza, è stato General Manager di Gilead Sciences Italia e ha ricoperto incarichi internazionali in diverse realtà del settore farmaceutico, a partire da Schering Plough Spagna per proseguire con Bristol-Myers Squibb in Francia, Portogallo e a livello europeo, fino alla responsabilità di Head of Europe di Dompé Biotech.
Novartis è tra i leader mondiali nel settore farmaceutico e ha una presenza significativa in Italia. La sede centrale si trova a Milano, cuore pulsante delle divisioni Innovative Medicines e Sandoz.
Tra i siti produttivi spicca quello di Torre Annunziata (NA), polo di importanza globale per il Gruppo e uno dei principali del Mezzogiorno. L'alta tecnologia Novartis ha scelto anche il Piemonte, dove Advanced Accelerator Applications ha sede nel parco tecnologico di Ivrea e altri centri di ricerca, ma anche il Molise e l'Emilia-Romagna.
Con un ampio network sul territorio nazionale, Novartis conferma il proprio impegno per l'Italia: un Paese strategico per un'azienda che fa dell'innovazione la sua missione.
        
            Sblocca il trend
        
        Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
        
            Sblocca il trend
        
        Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
        
            Sblocca il trend
        
        Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
        
            Sblocca il trend
        
        Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.