Renzo Rosso

Presidente di OTB

10°
Posizione
Posizione nel settore
-2,5%
Var. 3 mesi
-1,2%
Var. 1 anno
68,9
Punteggio marzo 2024
72,96 ottobre 2023
Punteggio massimo ottenuto
giugno 2021
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Renzo Rosso in classifica 

Apri il certificato

Biografia Renzo Rosso

Nato in provincia di Padova nel 1955, Renzo Rosso crea il suo primo paio di jeans a 15 anni. Nel 1978 fonda il brand Diesel e lo fa diventare un’icona di lifestyle alternativo in tutto il mondo. Oggi è il presidente di OTB, gruppo a cui fanno capo i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Amiri, e le aziende Staff International e Brave Kid. Il fatturato 2019 di OTB ha superato 1,5 miliardi di euro. Nel 2008 ha creato OTB Foundation, la no-profit del gruppo, con la missione di combattere le disuguaglianze sociali e contribuire allo sviluppo sostenibile di persone e aree meno fortunate nel mondo. Ad oggi la fondazione ha investito in oltre 200 progetti sociali che hanno toccato la vita di più di 250.000 persone.

Renzo Rosso è investitore di minoranza in settori diversi dal suo core business accomunati da una forte spinta all’innovazione. L’attuale portafoglio partecipazioni di Red Circle Investments, la sua società di investimenti, spazia dal mondo digitale, al mondo dell’occhialeria, fino a ICONIQ Capital, la società di investimenti privata che lavora con alcune delle famiglie e delle organizzazioni più influenti al mondo. Recente l’ingresso di Red Circle Investments nel capitale azionario di Masi Agricola, uno dei produttori italiani di vini pregiati più conosciuti e premiati al mondo, così come una nuova serie di investimenti specifici mirati su ambiente e salute.

Nella Diesel Farm di Marostica (VI), produce vino e olio d’oliva di altissima qualità. Da qualche anno ha assunto la proprietà e la gestione della storica squadra di serie C L.R. Vicenza Virtus.

Trend reputazione online per Renzo Rosso

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Renzo Rosso

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Fashion & Beauty

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.