Giorgio Armani

Presidente e AD di Giorgio Armani (fino a settembre 2025)

Top Manager Reputation - 2024 - top10
Top Manager Reputation - 2024 - Fashion & Beauty - oro Fashion & Beauty
Analisi aggiornata a luglio 2025
Posizione
Posizione nel settore
+1,2%
Var. 3 mesi
+0,4%
Var. 1 anno
76,79
Punteggio luglio 2025
79,8 ottobre 2023
Punteggio massimo ottenuto
gennaio 2024
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Giorgio Armani è stato uno stilista e imprenditore italiano, fra i più celebri del mondo. Cresciuto a Piacenza, nel 1949 si trasferisce con la famiglia a Milano. Dopo alcuni anni in cui lavora come vetrinista e commesso, nel 1975 fonda l’azienda omonima e lancia la sua prima collezione. Oggi, il gruppo da lui fondato con Sergio Galeotti, disegna, produce e distribuisce in tutto il mondo prodotti di moda, abiti, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d'arredo. Giorgio Armani nel 2008 rileva la proprietà della società di pallacanestro Olimpia Milano e nel 2012, 2014, 2016 e 2018 è sponsor ufficiale della nazionale italiana.

Brand

Giorgio Armani è uno dei marchi di riferimento mondiale nel settore del lusso e dell'alta moda. Fondata negli anni '70 dallo stilista Giorgio Armani e dal suo partner Sergio Galeotti, l'azienda progetta, realizza e distribuisce una vasta gamma di prodotti di alta qualità come abbigliamento, occhiali, orologi, gioielli, profumi e arredamento.  

Giorgio Armani gestisce diversi marchi per coprire tutte le fasce del mercato, dall'alta moda accessibile fino al pret-à-porter di lusso. Lo stile inconfondibile di Armani dagli anni '80 ha rivoluzionato il mondo della moda con la sua estetica minimalista ed elegante.  

Oggi il Gruppo Armani è una delle aziende di moda e lifestyle più rinomate al mondo, sinonimo di stile, artigianalità e qualità tutta italiana e il suo fondatore è considerato una vera icona della moda italiana. 

Riconoscimenti Top Manager Reputation

I posizionamenti rilevanti raggiunti in classifica nel corso degli anni: i premi sono assegnati ai manager che raggiungono il podio (1°, 2°, 3°) in classifica generale e nella classifica di settore e ai manager che rientrano nella Top 10 generale nell’anno di riferimento.

Certificato Top Manager: Giorgio Armani

Giorgio Armani

Apri il certificato
Classifiche social
Classifiche annuali

Top manager del settore Fashion & Beauty

Login