Top Manager Certificate: i migliori risultati di Carlo Malacarne in classifica
Apri il certificatoNato nel 1953, laureato in Ingegneria Elettronica, Carlo Malacarne è stato Presidente di Snam da aprile 2016 ad aprile 2019. In precedenza, dal 2006 al 2016, ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato. In quasi 40 anni di esperienza nel settore energetico ha occupato ruoli di responsabilità crescente prendendo parte alla realizzazione di alcune delle più importanti infrastrutture per l’approvvigionamento di gas all’Europa quali TENP, il gasdotto che trasporta il metano proveniente dal Mare del Nord, e TAG, che porta in Italia il gas russo attraversando l’Austria. Da settembre 2017 Carlo Malacarne presiede il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Snam. È stato Presidente di Confindustria Energia da novembre 2013 a ottobre 2015.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Il Consiglio, composto da Carlo Malacarne (Presidente), Marco Alverà (Vicepresidente) e Lucia Morselli, ha avviato la valutazione dei primi progetti che la Fondazione svilupperà sulla base della propria mission.
25 settembre 2017
Un progetto partito sotto la gestione di Carlo Malacarne e teso ad assicurare a Snam un ruolo centrale nei flussi di gas dal Mediterraneo (con i gasdotti da Libia e Algeria) e dal Caspio (con Tap).
26 luglio 2017
Sono i dati finanziari principiali della relazione semestrale approvata dal Consiglio di amministrazione di Snam, presieduto da Carlo Malacarne.
26 luglio 2017
Nessuna sorpresa, però, sul futuro vertice: Carlo Malacarne è stato indicato alla presidenza, mentre Marco Alverà è stato poi nominato nuovo ad dal cda a valle dell’assise.
28 aprile 2016