Gioia Ghezzi

Presidente di ATM

Gioia Ghezzi
ATM
36°
Analisi aggiornata a luglio 2018
Posizione
Posizione nel settore
-0,3%
Var. 3 mesi
N/a
Var. 1 anno
46,49
Punteggio luglio 2018
48,02 maggio 2018
Punteggio massimo ottenuto
23° ottobre 2017
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Gioia Ghezzi in classifica 

Apri il certificato

Biografia Gioia Ghezzi

Nata a Milano nel 1962, Gioia Ghezzi si laurea in Fisica Teorica presso l’Università degli Studi di Milano. In seguito consegue il Master in Business Administration presso la London Business School. Dal 1989 a al 1995 Lavora in IBM come ingegnere di sistema. In seguito ricopre diversi ruoli all’interno della Harcourt General - Academic Press fino al 2001, anno in cui inizia a lavorare per McKinsey & Co ricoprendo oltre 250 incarichi di consulenza prevalentemente nei settori assicurativo e sanitari, infine ne diventa Partner. Dal 2012 al 2013 Gioia Ghezzi lavora in Willis Group Holdings, e dal 2013 al 2016 è CEO di International Group Risk Solutions, presso il Gruppo Zurich Assicurazioni. Con oltre 25 anni di esperienza manageriale e nella consulenza, Gioa Ghezzi è Consigliere di Amministrazione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dal 29 maggio 2014 e Presidente del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dal 27 novembre 2015 al 2018. Ad aprile 2020 assume il ruolo di Presidente di ATM.

Trend reputazione online per Gioia Ghezzi

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Gioia Ghezzi

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Trasporti

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Video

News Correlate

Relazione finanziaria 2017 – FS Italiane, investimenti per 5,6 miliardi

Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane, riunitosi ieri sotto la presidenza di Gioia Ghezzi, ha esaminato e approvato il progetto di Relazione finanziaria annuale della società, che include anche il bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2017.

28 marzo 2018

FS Italiane, la sostenibilità ambientale scelta vincente per competitività paese

"L’Italia è uno dei Paesi in cui il cambiamento climatico sta producendo danni estremamente significativi", ha evidenziato Gioia Ghezzi, Presidente di FS Italiane, nel corso del suo intervento al tavolo tecnico "Un Paese sostenibile: investimenti, assicurazione sul futuro" dell’Assise 2018 di Confindustria, in corso a Verona, dedicato al tema del cambiamento climatico e alla necessità, per le imprese italiane, di avviare da subito azioni concrete per azzerare le emissioni di...

16 febbraio 2018

Solidarietà ad alta velocità: Natale con raccolta fondi sui treni di Ntv e Trenitalia

Italo per Telethon, le Frecce e i Regionali per il Banco Alimentare. Natale all'insegna della solidarietà a bordo dei treni italiani. Le due aziende di trasporto hanno lanciato le campagne per la raccolta fondi per sostenere associazioni, enti e onlus che operano nel campo della ricerca scientifica o dell'assistenza alle persone bisognose.

18 dicembre 2017

Fs, il piano di assunzioni e le professioni richieste

L'impegno del gruppo è quello di diffondere già a partire dalle scuole un orientamento verso queste discipline in modo da far incontrare domanda e offerta nel mondo del lavoro. Lo racconta la presidente del gruppo, Gioia Ghezzi.

20 ottobre 2017

Fs: nasce Pop, treno per pendolari

Trenitalia (gruppo Fs) ed Alstom hanno presentato ad Expo Ferroviaria Pop, il nuovo treno per i pendolari. La prima carrozza del convoglio è stata visitata dal ministro dei trasporti Graziano Delrio insieme alla presidente di Fs Gioia Ghezzi e all'amministratore delegato di Fs Renato Mazzoncini. 

13 ottobre 2017

Le Ferrovie di Stato italiane e francesi a confronto

A Roma si è tenuto un seminario bilaterale che ha coinvolto Gioia Ghezzi, presidente delle Ferrovie di Stato italiane, e Frédéric Sant-Geours, omologo francese, Frédéric Sant-Geours, omologo francese, con i manager e i rappresentanti sindacali delle rispettive organizzazioni. 

12 ottobre 2017

FS Italiane sigla il manifesto dell’occupazione femminile

Gioia Ghezzi, Presidente FS Italiane in occasione della firma ha dichiarato: “La presenza femminile nel Gruppo FS è al 14,9%, quota che scende al 2,7% nella manutenzione e allo 0,8% fra il personale che guida i treni.

13 settembre 2017