Tiziano Onesti

Ex Presidente di Trenitalia (fino a dicembre 2020)

47°
Analisi aggiornata a novembre 2020
Posizione
Posizione nel settore
+0,6%
Var. 3 mesi
-4%
Var. 1 anno
47,16
Punteggio novembre 2020
51,26 luglio 2019
Punteggio massimo ottenuto
19° novembre 2018
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Nato a Rocca di Papa (RM) nel 1960. Tiziano Onesti è Professore Ordinario di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi Roma TRE e docente di Valutazioni d’Azienda presso la LUISS “Guido Carli” di Roma. È stato o è Presidente o membro del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di società quotate e non quotate operanti nei settori dell’industria, dei servizi e della finanza. Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, Tiziano Onesti è advisor economico-aziendale in materia di bilancio e valutazione di aziende. Svolge attività di consulenza in materia di riorganizzazioni aziendali e di assetti di governance per soggetti giuridici pubblici e privati. Segue realtà operanti nel terzo settore ed è impegnato, a più livelli, in iniziative di carattere socio-culturale. È Socio Mecenate dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Dal 2015 al 2020 è stato Presidente di Trenitalia.

Brand

Trenitalia è un'azienda partecipata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane ed è la principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario dedicato ai passeggeri. Nata come Italiana Trasporti Ferroviari S.p.A., diventa Trenitalia a maggio 2000. Nel 2021 viene messa a capo del "Polo Passeggeri" del Gruppo FS .

L'azienda, al pari delle altre società operative della holding Ferrovie dello Stato Italiane, è qualificabile come organismo di diritto pubblico. 

Trenitalia gestisce più di 15.000 km di rete ferroviaria e il suo organico è composto da più di 80.000 dipendenti.

Certificato Top Manager: Tiziano Onesti

Trend posizione in classifica per Tiziano Onesti

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Trasporti

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Classifiche social

Video

News Correlate
Login