Top Manager Certificate: i migliori risultati di Luca de Meo in classifica
Luca de Meo vanta 30 anni di esperienza nel settore automobilistico, in 12 paesi e più di 10 marchi. Nato a Milano nel 1967, è laureato in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi, di cui è Alumnus dell'anno. Inizia la sua carriera in Renault nel 1992, prima di entrare in Toyota Europe, poi nel Gruppo Fiat, dove fu Responsabile di Lancia, Fiat e Alfa Romeo, Amministratore Delegato di Abarth e Chief Marketing Officer del Gruppo Fiat. Nel 2009 entra nel Gruppo Volkswagen come Direttore Marketing del Gruppo e della marca e nel 2012 assume la carica di Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite e il Marketing di AUDI AG. Da novembre 2015 a gennaio 2020 è Presidente di SEAT e CUPRA, membro dei Consigli di Sorveglianza di Ducati e Lamborghini e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkwagen in Spagna. Da luglio 2020 diventa CEO del Gruppo Renault e della marca Renault. Da aprile 2021 a ottobre 2022, è membro del Consiglio di Amministrazione di TIM. Da dicembre 2022, è presidente dell’ACEA.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Il ceo di Renault dal 1° gennaio prende il posto al vertyiìce di Acea di Oliver Zipse (Bmw).
10 dicembre 2022
Nel Capital Market Day il Ceo della casa francese svela le intenzioni elettriche future e le alleanze, da Geely a Google. "Ma Nissan resta al primo posto".
8 novembre 2022
Parla il top manager italiano alla guida di Renault: la sfida dell’auto elettrica, l’obiettivo zero emissioni, l’uscita dalla Russia e gli insegnamenti di Marchionne.
3 luglio 2022
La casa punta al modello holding di più società: elettrico, endotermico e digitale
9 giugno 2022
L’amministratore delegato del gruppo Renault, Luca De Meo, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella l’onorificienza di Cavaliere del Lavoro.
3 giugno 2022
Tra i nuovi nominati c’è il presidente e amministratore delegato della casa automobilistica francese Renault, Luca De Meo.
30 maggio 2022
Da Renault Toyota, poi Fiat, il gruppo Volkswagen, Seat e infine il ritorno (da numero 1) alla casa francese. La parabola del pupillo di Marchionne.
29 gennaio 2020
Luca de Meo ha ottenuto ieri il titolo di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
17 luglio 2015