Maximo Ibarra è stato Amministratore Delegato di Engineering Ingegneria Informatica da agosto 2021 a maggio 2025. Laureato in Economia, ha conseguito un Master in Business Administration, un Master in Marketing delle Telecomunicazioni presso l’INSEAD di Parigi e ha frequentato un corso di General Management presso la London Business School. In passato ha lavorato in Telecom Italia Mobile, in Omnitel Vodafone, in DHL International, in Fiat Auto e in Benetton Group. Ibarra è stato anche amministratore delegato di KPN Azienda leader di Telecomunicazioni in Olanda e, dal 2019 al 2021, è stato Amministratore Delegato di Sky Italia.
Engineering Ingegneria Informatica (capogruppo del gruppo Engineering) è una società italiana costituita nel 1980 nel settore del software e servizi IT, specializzata nella consulenza informatica in particolare per i settori pubblica amministrazione (centrale, locale, sanità), utility, telco e industria.
Engineering è attiva nella progettazione, sviluppo, servizi in esternalizzazione e consulenza IT; ne fanno parte circa 15.000 dipendenti distribuiti su oltre 70 sedi in 14 Paesi: Italia, Europa, Nord America e America Latina (circa il 18% di fatturato è estero). L'organizzazione aziendale fa leva su tre Data Center di proprietà e oltre 30 soluzioni proprietarie su tutti i mercati.
Certificato Top Manager: Maximo Ibarra
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.