Roberto Sergio

Direttore Generale Corporate di Rai (fino a )

33°
Analisi aggiornata a settembre 2024
Posizione
Media
Posizione nel settore
+3,9%
Var. 3 mesi
+35,9%
Var. 1 anno
57,17
Punteggio settembre 2024
57,54 agosto 2024
Punteggio massimo ottenuto
33° agosto 2024
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Nato a Roma nel 1960, Roberto Sergio si è laureato in Scienze Politiche e Scienze della Comunicazione. Manager esperto di telecomunicazioni, ha iniziato la sua carriera nel 1985 in Sogei. Nel 1997 è passato in Lottomatica, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità in ambito comunicazione e marketing, fino a diventare Vice Direttore Generale nel 2002.

Nel 2004, Roberto Sergio è stato chiamato in Rai come Direttore dell'area Nuovi Media, incarico ricoperto fino al 2007, quando è diventato Presidente di Rai Pubblicità. Dal 2012 al 2017 è stato Presidente di Rai Way. Nel 2017 è stato nominato Direttore di Rai Radio, da maggio 2023 è stato Amministratore Delegato di Rai e a ottobre 2024 diviene Direttore Generale Corporate della stessa società. In questi anni è stato anche membro dei CdA di diverse società del gruppo Rai.

Brand

La Rai - Radiotelevisione Italiana è la più grande azienda di comunicazione e informazione del Paese nonché uno dei principali broadcaster europei. Le sue origini risalgono al 1924 con la nascita dell'Unione Radiofonica Italiana, poi trasformata in EIAR e sciolta nel 1944. Riaperta nel 1954 come Rai Radiotelevisione Italiana, l'azienda detiene il servizio pubblico radiotelevisivo in esclusiva in Italia.

Con centinaia di canali TV, radio e piattaforme web e migliaia di dipendenti, la Rai produce e trasmette programmi di approfondimento, intrattenimento, fiction, cinema, sport e cultura fruibili da decine di milioni di italiani ogni giorno.

Certificato Top Manager: Roberto Sergio

Trend posizione in classifica per Roberto Sergio

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Media e Telco

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Classifiche social

Video

News Correlate