Simone Dominici vanta una significativa esperienza internazionale di alto profilo nell’ambito dei prodotti di consumo, lusso, beauty e retail, avendo lavorato negli ultimi trent’anni per i principali Gruppi mondiali del settore. Simone ha iniziato la sua carriera in Unilever fino a ricoprire la carica di Vice President della Business Unit Food Italy, per poi diventare General Manager di Coin Department Store e, successivamente, Executive Vice President Global Markets di Bottega Veneta, con responsabilità in Europa, America e Asia. Dal 2018 in Coty, prima a Ginevra e poi nella sede di Amsterdam, dove ha rafforzato la performance della region EMEA come Executive Vice President, con responsabilità sia della Divisione Consumer che Prestige, ricoprendo anche il ruolo di Head of Global Revenue Management, accelerando la creazione di valore sostenibile. Simone Dominici è entrato in KIKO MILANO con il ruolo di Amministratore Delegato, con l’obiettivo di guidare l’azienda in un processo di trasformazione volto a far diventare KIKO il Beauty Brand di riferimento in Europa e uno dei principali player globali, diffondendo la cultura italiana della bellezza, facendo leva sul nostro patrimonio e sul nostro DNA.
KIKO Milano, spesso abbreviato come Kiko, è un'azienda italiana di cosmetici nata nel 1997 da un'idea di Stefano Percassi, uno dei sei figli di Antonio Percassi, il fondatore del gruppo di famiglia. La scelta iniziale colloca i prodotti in una fascia alta ma le vendite non decollano. Viene allora studiato un nuovo modello di business basato su prezzi bassi e prodotti di qualità e nel 2001 inizia un periodo di successo. Negli anni successivi il gruppo si espande all'estero e vengono aperti punti vendita in Emirati Arabi Uniti, Qatar, Russia, Turchia, Hong Kong, India e Stati Uniti. I prodotti Kiko contano in tutto circa 900 punti vendita.
L'azienda ha chiuso il 2022 con un fatturato di 671 milioni di euro.
Certificato Top Manager: Simone Dominici
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.