Steven Zhang

Ex Presidente di FC Internazionale Milano (fino a ottobre 2024)

Top Manager Reputation - 2023 - Sport - bronzo Sport
63°
Analisi aggiornata a maggio 2024
Posizione
Sport
Posizione nel settore
-8%
Var. 3 mesi
-7,4%
Var. 1 anno
47,87
Punteggio maggio 2024
53,86 giugno 2023
Punteggio massimo ottenuto
24° febbraio 2019
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Steven Zhang nasce a Nanchino nel 1991. Figlio di un imprenditore cinese, si trasferisce a soli 15 anni negli Stati Uniti, dove frequenta il prestigioso college Mercersburg Academy. Conseguita la laurea in Economia e Commercio presso la Wharton School of the University of Pennsylvania, inizia il suo percorso professionale nella Morgan Stanley e successivamente nella JP Morgan. Steven Zhang, arriva a ricoprire la carica di Presidente di Suning International, divisione internazionale di Suning Holdings Group. Nel 2018 viene nominato presidente dell’Inter - succedendo all'imprenditore indonesiano Erick Thohir e diventando il più giovane a ricoprire tale carica nella storia del club -, ruolo ricoperto fino a giugno 2024, quando la squadra è stata venduta al fondo Oaktree.

Brand

Il Football Club Internazionale Milano, meglio conosciuto come Internazionale o più semplicemente come Inter, è una società calcistica italiana con sede a Milano.

Fondato nel 1908 (da un gruppo di soci dissidenti del Milan) il club ha sempre militato nella massima serie del campionato nazionale ed è l'unico ad aver partecipato a tutte le edizioni della Serie A, istituita nella stagione 1929-30. Fin dalla fondazione indossa una divisa a strisce verticali nerazzurre.

L’Inter annovera 35 titoli nazionali che ne fanno il secondo club italiano più titolato alle spalle della Juventus. Nel 1965 è diventata la prima squadra europea a vincere il campionato, la Coppa dei Campioni e la Coppa Intercontinentale nello stesso anno. Il traguardo è stato bissato nel 2010. Con i successivi risultati è diventata anche la prima squadra del Paese a vincere cinque trofei nell'arco di un anno solare.

È di proprietà della holding cinese Suning Holdings Group e il suo presidente è l'imprenditore cinese Steven Zhang.

Certificato Top Manager: Steven Zhang

Steven Zhang

Apri il certificato
Classifiche social
Classifiche annuali

Video

Top manager del settore Sport

News Correlate
Login