James Pallotta nasce il 13 marzo 1958 a Boston. Uomo d’affari e imprenditore americano. Nel 2009, fonda Raptor Group, una società di investimento privata con uffici a Boston, New York, Miami, Londra, Inghilterra, Abu Dhabi, Emirati Arabi. È stato inoltre Vice Presidente e Partner di Tudor Investment Corporation. James Pallotta, acquista nel 2011 la squadra di calcio della Serie A, AS Roma, e nel 2012 ne diventa il Presidente fino al 2020.
L'Associazione Sportiva Roma, meglio nota come AS Roma o più semplicemente Roma, è una società calcistica italiana con sede nella città di Roma. Milita in Serie A, la massima divisione del campionato italiano. Fu fondata nel 1927 grazie alla fusione di tre squadre e, includendo la stagione 2023-2024, ha partecipato a 95 campionati nazionali (91 in Serie A, tre in Divisione Nazionale e uno in Serie B). Vanta inoltre due vittorie in Coppe internazionali.
A livello nazionale il team ha vinto tre scudetti, nove Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Nella classifica mondiale dei club ("Club World Ranking"), stilata dall'International Federation of Football History & Statistics (IFFHS) e aggiornata al 2021, la Roma occupa il 18esimo posto, mentre, per quanto riguarda il coefficiente per club stilato dalla Union of European Football Associations (UEFA) e aggiornato al 2023, i Giallorossi occupano il 10esimo posto.
Certificato Top Manager: James Pallotta
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.