Top Manager Certificate: i migliori risultati di Enrico Preziosi in classifica
Apri il certificatoEnrico Preziosi nasce il 18 febbraio 1948 ad Avellino. Nel 1978 crea la Giochi Preziosi, oggi seconda azienda europea del settore (dopo Lego) e quarta nel mondo (Mattel e Hasbro). Nel mondo del calcio entra nel 1992 con il Saronno, lo porta in due stagioni dall’Interregionale alla C1 per poi sfiorare la promozione in B. Nel 1997 acquista il Como che conduce fino alla serie A. Ex presidente e proprietario della squadra di calcio italiano Genoa Cricket and Football Club, Enrico Preziosi è inoltre proprietario del teatro Alberti sul lago di Garda.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
E' partito il conto alla rovescia per dare alla luce il nuovo Avellino. La conferenza stampa del Sindaco Vincenzo Ciampi ha dato lo start alla procedura che porterà in tempi brevissimi alla costituzione di una nuova società, che possa difendere i colori biancoverdi in Serie D.
8 agosto 2018
Il gruppo Giochi Preziosi punta alla quotazione a Piazza Affari. L’azienda, controllata da Enrico Preziosi, anche presidente e azionista di controllo del Genoa Calcio, ha avviato il processo per lo sbarco borsistico e proprio nelle scorse settimane avrebbe intavolato discussioni per affidare l’incarico di advisor: un possibile mandato in questa direzione potrebbe essere dato a Banca Imi.
15 giugno 2018