Alberico Radice Fossati, già Head of Capital Markets Italy di JLL da maggio 2023, è divenuto anche Country Leader della stessa società ad aprile 2025. Laureato all'Università Bocconi nel 2002 e con un master in Applied finance ottenuto alla Macquarie University, ha maturato esperienze nel settore finanziario in importanti società, tra cui Versace, Generali Real Estate, CBRE e Deloitte, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità.
Jones Lang LaSalle Incorporated (dal 2014 nota come JLL) è una società globale di servizi immobiliari, fondata nel Regno Unito nel 1999.
I servizi offerti da JLL includono gestione degli investimenti, gestione delle attività, vendite e locazioni, gestione immobiliare, gestione di progetti, sviluppo e tecnologia immobiliare. La società fornisce anche servizi di gestione degli investimenti in tutto il mondo a investitori istituzionali e retail e a individui con un patrimonio netto elevato. Inoltre, JLL offre prodotti tecnologici attraverso JLL Technologies e investimenti di venture capital attraverso il suo fondo PropTech, JLL Spark. Nel 2022, JLL ha fondato la JLL Foundation, un'organizzazione non profit incentrata sui cambiamenti climatici e la sostenibilità. La fondazione fornisce prestiti a zero interessi a startup che forniscono o stanno sviluppando prodotti o tecnologie sostenibili, ad esempio il riciclaggio di rifiuti plastici in prodotti da costruzione.
Oggi JLL ha sede a Chicago, Illinois, USA, ma ha distaccamenti in più di 80 paesi. Nell'ottobre 2018 era la seconda più grande società di intermediazione quotata al mondo per numero di transazioni (162,12 miliardi di dollari). A dicembre 2022, la società contava oltre 103.000 dipendenti in 80 paesi.
La società è classificata al 190° posto nella Fortune 500.
Certificato Top Manager: Alberico Radice Fossati
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.