Nato a New York nel 1976, John Elkann si laurea a Torino in ingegneria gestionale. Nel 1997 viene scelto da Gianni Agnelli, suo nonno, come suo successore alla guida del gruppo Fiat. A partire dal 2003 comincia a lavorare al rilancio di Fiat e l'anno successivo diventa il vicepresidente dell'azienda. Nel 2010 John Elkann prende in mano le redini del gruppo al posto di Luca Cordero di Montezemolo. Nel mese di luglio del 2018, Elkann assume il ruolo di Presidente della Ferrari. Da gennaio 2021 è Presidente del nuovo gruppo Stellantis. Sposato con Lavinia Borromeo e padre di tre figli. Appassionato di regate e di auto d'epoca.
Stellantis è uno dei principali produttori automobilistici al mondo. Nata a gennaio 2021 dalla fusione tra i gruppi FCA e PSA, l'azienda possiede brand come Fiat, Alfa Romeo, Maserati, Peugeot, Citroen, Opel e Chrysler.
L'azienda ha una presenza globale con stabilimenti produttivi e attività commerciali in oltre 130 paesi e punta a diventare il leader della mobilità sostenibile attraverso l’elettrificazione e lo sviluppo di software avanzati per i veicoli.
Certificato Top Manager: John Elkann
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.