Enrico Vita

Amministratore Delegato di Amplifon

30°
Posizione
Posizione nel settore
-4%
Var. 3 mesi
+5,3%
Var. 1 anno
60,08
Punteggio agosto 2025
62,57 maggio 2025
Punteggio massimo ottenuto
30° marzo 2025
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Nato nel 1969, Enrico Vita si laurea in Ingegneria Meccanica ad Ancona. Dopo aver svolto il servizio militare entra in Indesit Company, ricoprendo nel corso degli anni ruoli di crescente responsabilità sia in Italia che all'estero. Nel 2014, dopo vent'anni di collaborazione, Enrico Vita lascia la società Indesit per entrare in Amplifon come Executive Vice President per la regione EMEA, per poi essere diventare Chief Operating Officer, con responsabilità anche per le regioni America e Asia Pacifica. Nel 2015 viene nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amplifon Group. Dal 2018 è anche membro indipendente del CdA di Ariston Thermo.

Brand

Amplifon è un'azienda italiana che si occupa della progettazione, applicazione e commercializzazione di apparecchi acustici. Fondata a Milano nel 1950 da Algernon Charles Holland, dal 2001 è quotata alla Borsa di Milano dove è presente negli indici FTSE MIB e FTSE Italia STAR.

Il gruppo detiene una quota di mercato di circa il 12% a livello mondiale ed è attivo in 25 paesi distribuiti in diverse aree geografiche: EMEA, AMERICAS, APAC.

Amplifon opera attraverso una rete di più di 9000 punti vendita, tra negozi diretti, centri di assistenza e negozi in franchising. Impiega complessivamente più di 19.000 persone.

Certificato Top Manager: Enrico Vita

Apri il certificato

Trend posizione in classifica per Enrico Vita

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Amplifon

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Industria

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Classifiche social
Classifiche annuali

Video

News Correlate
Login