Alberto Vacchi

Amministratore Delegato e Presidente di IMA

124°
Posizione
Posizione nel settore
+1,6%
Var. 3 mesi
+1%
Var. 1 anno
41,25
Punteggio settembre 2025
42,39 gennaio 2024
Punteggio massimo ottenuto
96° gennaio 2024
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Alberto Vacchi ricopre la carica di Amministratore Delegato di IMA dal 1996 e quella di Presidente del Consiglio di Amministrazione dal 2007.

Già Presidente di Unindustria Bologna per il quadriennio 2011-2015, l'imprenditore è stato alla guida del processo di fusione con Confindustria Modena e Unindustria Ferrara nel biennio 2015-2017. Alberto Vacchi è stato eletto Presidente di Confindustria Emilia Area Centro per il primo biennio.

Brand

IMA (Industria Macchine Automatiche) è una multinazionale italiana leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il confezionamento di prodotti farmaceutici, alimentari, cosmetici, tè e caffè. Fondata nel 1961 a Bologna, IMA è quotata in Borsa dal 1995 ed è presente in oltre 80 Paesi con stabilimenti e filiali commerciali.

La società fornisce soluzioni altamente customizzate che ottimizzano i processi produttivi e il packaging di beni di largo consumo, dalle compresse ai dentifrici. Grazie alla focalizzazione su nicchie di mercato ad alto valore aggiunto, IMA si è affermata come partner globale per l'automazione industriale in settori chiave come farmaceutico, cosmetico, food & beverage.

Certificato Top Manager: Alberto Vacchi

Alberto Vacchi

Apri il certificato
Classifiche social
Classifiche annuali

Top manager del settore Industria

Login