Fabrizio Ruggiero, laureato in Economia Aziendale all’Università la Sapienza di Roma e con un Master in Business Administration al MIP – Politecnico di Milano, vanta importanti esperienze nei settori “Leisure, Travel & Transportation” e “Business & Financial Services”. Ha iniziato la sua carriera come Consulente prima in Accenture e poi in Bain & Company. Dal 2004 in Leasys, dove è diventato Direttore Generale, avendo in precedenza ricoperto ruoli direttivi in Operations, Procurement e Commerciale. Nel 2011, raggiunge Europcar Mobility Group come Amministratore Delegato e Direttore Generale Italia. Nel 2016, è stato nominato Group Deputy Chief Executive Officer, assumendo allo stesso tempo la responsabilità delle attività commerciali per l’intero Gruppo. A partire dal settembre 2021, è Direttore Generale e Amministratore Delegato di Edenred Italia.
Edenred (fino al 2010 Accor Services) è una società multinazionale attiva nel settore dei servizi per le imprese, per il settore pubblico e per i privati, nota per i suoi ticket restaurant. Fondata nel 2010 con l'esternalizzazione della filiale Accor Services da parte della capogruppo Accor, l'azienda, rinominata Edenred, è stata quotata alla Borsa di Parigi nel luglio 2010.
Certificato Top Manager: Fabrizio Ruggiero
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Ruggiero (Edenred Italia): "La nuova edizione di Percorsi racconta il nostro impegno per un futuro più sostenibile e inclusivo, i traguardi raggiunti e gli obiettivi che ci guidano".
La quarta edizione del Bilancio di Sostenibilità di Edenred Italia, “Percorsi”, racconta i risultati ottenuti per un business sostenibile e descrive le attività realizzate sul territorio nazionale coerentemente con la strategia del Gruppo impegnata nel garantire benessere per le persone, tutela dell’ambiente e sviluppo di un business responsabile.
Edenred Italia presenta la quarta edizione del Bilancio di Sostenibilità: performance in continuo miglioramento e raggiungimento degli obiettivi in linea con i traguardi fissati dalla strategia di sostenibilità di Gruppo.
Innovazione continua, digitalizzazione a 360 gradi e sostenibilità le tre leve con cui l’Azienda è diventata leader nel settore degli employee benefit. La sfida dell’intelligenza artificiale. A tu per tu con il Ceo di Edenred Italia, Fabrizio Ruggiero.
Grandi novità per Edenred Italia: a ricoprire la duplice carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale è ora Fabrizio Ruggiero.