Fulvio Conti

Ex Presidente di Tim (fino a settembre 2019)

61°
Analisi aggiornata a settembre 2019
Posizione
Media
Posizione nel settore
+2,7%
Var. 3 mesi
-1,2%
Var. 1 anno
43,86
Punteggio settembre 2019
44,61 febbraio 2019
Punteggio massimo ottenuto
47° giugno 2018
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Fulvio Conti nasce a Roma nel 1947. Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio, inizia la sua carriera nel 1969 nel Gruppo Mobil. Nel 1991 diventa Direttore di Amministrazione Finanza e Controllo in Europa per l’americana Campbell. Sempre con lo stesso incarico entra nella Montecatini, e successivamente nella Montedison-Compart. Dal 1996 Fulvio Conti lavora per Ferrovie dello Stato con il ruolo di Direttore Generale e Chief Financial Officer. Nel 1998 entra in Telecom Italia. L’anno successivo diventa Direttore Finanziario di Enel. Dal 2005 ne diventa Amministratore Delegato e Direttore Generale. Nel 2012 viene eletto vicepresidente di Confindustria. Dal 2018 al 2019 è Presidente di TIM.

Brand

TIM è la principale azienda di telecomunicazioni in Italia e una delle maggiori realtà in Brasile. Nata nel 1994 dalla fusione tra diversi operatori statali, è oggi una società privata controllata dal gruppo Vivendi.  

TIM offre servizi di telefonia fissa e mobile, internet e intrattenimento televisivo a milioni di clienti consumer e business in Italia. Opera con il marchio TIM sia nel segmento fisso che mobile ed è leader nel 5G. 

In Brasile, TIM è il secondo operatore mobile. L'azienda è impegnata nello sviluppo delle reti di nuova generazione 4G e 5G nel Paese. 

Oltre all'Italia e al Brasile, il gruppo è presente anche a San Marino, dove gestisce l'intera rete di telecomunicazioni. Quotata alla Borsa di Milano nell'indice FTSE MIB, la società punta sull'innovazione tecnologica e la digitalizzazione per la crescita futura. 

Certificato Top Manager: Fulvio Conti

Fulvio Conti

Apri il certificato
Classifiche social

Video

Top manager del settore Media e Telco

News Correlate
Login