Fulvio Conti

Ex Presidente di Tim (fino a settembre 2019)

61°
Analisi aggiornata a settembre 2019
Posizione
Media
Posizione nel settore
+2,7%
Var. 3 mesi
-1,2%
Var. 1 anno
43,86
Punteggio settembre 2019
44,61 febbraio 2019
Punteggio massimo ottenuto
47° giugno 2018
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Fulvio Conti nasce a Roma nel 1947. Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio, inizia la sua carriera nel 1969 nel Gruppo Mobil. Nel 1991 diventa Direttore di Amministrazione Finanza e Controllo in Europa per l’americana Campbell. Sempre con lo stesso incarico entra nella Montecatini, e successivamente nella Montedison-Compart. Dal 1996 Fulvio Conti lavora per Ferrovie dello Stato con il ruolo di Direttore Generale e Chief Financial Officer. Nel 1998 entra in Telecom Italia. L’anno successivo diventa Direttore Finanziario di Enel. Dal 2005 ne diventa Amministratore Delegato e Direttore Generale. Nel 2012 viene eletto vicepresidente di Confindustria. Dal 2018 al 2019 è Presidente di TIM.

Brand

TIM è la principale azienda di telecomunicazioni in Italia e una delle maggiori realtà in Brasile. Nata nel 1994 dalla fusione tra diversi operatori statali, è oggi una società privata controllata dal gruppo Vivendi.  

TIM offre servizi di telefonia fissa e mobile, internet e intrattenimento televisivo a milioni di clienti consumer e business in Italia. Opera con il marchio TIM sia nel segmento fisso che mobile ed è leader nel 5G. 

In Brasile, TIM è il secondo operatore mobile. L'azienda è impegnata nello sviluppo delle reti di nuova generazione 4G e 5G nel Paese. 

Oltre all'Italia e al Brasile, il gruppo è presente anche a San Marino, dove gestisce l'intera rete di telecomunicazioni. Quotata alla Borsa di Milano nell'indice FTSE MIB, la società punta sull'innovazione tecnologica e la digitalizzazione per la crescita futura. 

Certificato Top Manager: Fulvio Conti

Trend posizione in classifica per Fulvio Conti

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Tim

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Media e Telco

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Classifiche social

Video

News Correlate
Login