Top Manager Certificate: i migliori risultati di Leonardo Del Vecchio in classifica
Apri il certificatoNato a Milano nel 1935. Insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al “Merito del Lavoro” nel 1986 dal Presidente della Repubblica, Leonardo Del Vecchio è noto soprattutto per aver fondato e portato a livelli internazionali il marchio made in Italy Luxottica. Nel 1958 si trasferisce ad Agordo per aprire una bottega di montature per occhiali, che nel giro di tre anni si trasforma nel famoso marchio che conosciamo. Leonardo Del Vecchio è stato anche Presidente di Delfin S.r.l, azionista di Assicurazioni Generali, Vice Presidente di Foncière des Régions S.A., Consigliere di Amministrazione di Beni Stabili.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
“Barberini ci permette di rafforzare la leadership tecnologica nel campo delle lenti da sole e da vista e ci apre grandi opportunità di sviluppo per il futuro”, ha commentato Leonardo Del Vecchio, presidente esecutivo di Luxottica.
25 giugno 2018
Un'altra annata di forti utili per Delfin. La holding lussemburghese della famiglia Del Vecchio (patron di Luxottica) ha chiuso il 2017 con un risultato netto di 369 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto ai 312 milioni del 2016.
24 maggio 2018
Luxottica ha acquisito il 67% della società Fukui Megane, tra i principali produttori giapponesi del distretto dell'occhialeria di Fukui, specializzata nella realizzazione di occhiali pregiati in titanio e oro massiccio.
6 marzo 2018
L'euro forte non ha intaccato i conti 2017 di Luxottica: il fatturato dell'anno cresce e l'utile è previsto «in forte crescita». Il fondatore e presidente esecutivo Leonardo Del Vecchio è ottimista per l'anno in corso, con un gruppo concentrato sulla fusione con i francesi di Essilor in attesa che le authority di tutela della concorrenza dei mercati maggiori diano il loro verdetto sul matrimonio più importante di sempre nel mondo dell'occhialeria.
30 gennaio 2018
Leonardo Del Vecchio, il presidente e creatore di Luxottica, è entrato nel consiglio di amministrazione dello Ieo, l’istituto europeo dei tumori fondato da Umberto Veronesi, dopo che ne è diventato socio con una quota di circa il 18,5% del capitale, esattamente il 18,46 per cento. Del Vecchio è entrato nello Ieo attraverso la Fondazione Del Vecchio, che dipende direttamente dalla Delfin, la finanziaria di famiglia.
18 dicembre 2017
Il cavalier Leonardo Del Vecchio ha deciso di sponsorizzare l’intervento stanziando 1,7 milioni di euro.
1 ottobre 2017
Taglio del nastro a Valcozzena per la centrale a biomassa realizzata da Enel. Le due realtà industriali alleate per sperimentare le energie alternative. Il taglio del nastro è stato fatto da Luigi Francavilla che, con Leonardo Del Vecchio, è l’artefice principale della lunga storia di Luxottica.
23 settembre 2017
Sono loro, Giorgio e Leonardo, lo stilista che ha reinventato il made in Italy e il patròn di Luxottica, gli unici italiani, con la «ragazzina» Miuccia Prada, che di anni non ne ha nemmeno 70, inseriti nella lista che Forbes ha voluto stilare delle cento grandi menti imprenditoriali del mondo contemporaneo.
21 settembre 2017
Ancora una volta Leonardo Del Vecchio, fondatore ed attuale presidente di Luxottica, che con i suoi 78mila dipendenti è la più grande azienda al mondo nella produzione di occhiali, dimostra di avere a cuore la serenità dei suoi dipendenti e delle loro famiglie.
20 luglio 2016