Mike Manley

Head of Americas di Stellantis

46°
Analisi aggiornata a aprile 2021
Posizione
Posizione nel settore
-5,1%
Var. 3 mesi
-4,7%
Var. 1 anno
48,05
Punteggio aprile 2021
53,2 agosto 2019
Punteggio massimo ottenuto
18° agosto 2019
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Nato a Edenbridge, Mike Manley si è laureato in Ingegneria alla Università South Bank di Londra. Successivamente consegue un MBA presso l'Ashridge Business School. Nel 2000, è stato nominato Direttore per lo Sviluppo della Rete per la filiale britannica di Daimler Chrysler. Nel 2008, ne diventa il vice-presidente esecutivo per le vendite internazionali e le operazioni globali di pianificazione del prodotto. Mike Manley, nel 2009, è stato nominato presidente ed AD del marchio Jeep. Manley è membro del Group Executive Council di FCA, organismo decisionale che affianca l'AD di FCA a livello operativo, e dal 2015 ricopre inoltre la carica di capo del marchio Ram. Nel luglio 2018, viene nominato AD di FCA. Da gennaio 2021 è Head of Americas del gruppo Stellantis.

Brand

Stellantis è uno dei principali produttori automobilistici al mondo. Nata a gennaio 2021 dalla fusione tra i gruppi FCA e PSA, l'azienda possiede brand come Fiat, Alfa Romeo, Maserati, Peugeot, Citroen, Opel e Chrysler. 

L'azienda ha una presenza globale con stabilimenti produttivi e attività commerciali in oltre 130 paesi e punta a diventare il leader della mobilità sostenibile attraverso l’elettrificazione e lo sviluppo di software avanzati per i veicoli.

Certificato Top Manager: Mike Manley

Mike Manley

Apri il certificato
Classifiche social
Classifiche annuali

Video

Top manager del settore Industria

News Correlate
Login