Vera Fiorani

Ex Amministratore Delegato di Rfi (fino a giugno 2023)

76°
Analisi aggiornata a giugno 2023
Posizione
Posizione nel settore
-4,7%
Var. 3 mesi
+1,2%
Var. 1 anno
45,61
Punteggio giugno 2023
49,07 gennaio 2023
Punteggio massimo ottenuto
57° settembre 2022
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Vera Fiorani, Laureata in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, entra in Rfi nel 2001 dopo esperienze lavorative in Ferrovie dello Stato, Tav e Izi. Nel 2020, da direttore finanziario di Rfi, assume la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale della società, incarichi ricoperti fino a maggio 2023.

Brand

Rete Ferroviaria Italiana (abbreviata in RFI) è un’azienda pubblica in forma di società per azioni con funzione di gestore dell'infrastruttura ferroviaria nazionale, partecipata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane. Al pari delle altre società del gruppo FS, è qualificabile come organismo di diritto pubblico. Rete Ferroviaria Italiana è, inoltre, ricompresa tra le amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato dello Stato Italiano.

RFI è costituita come società di diritto privato che opera in regime di concessione pubblica tramite un Atto di Concessione temporanea, che scadrà nel 2060. Nel 2020 è stata inserita dall'Istat nel novero delle Pubbliche Amministrazioni.

L'azienda possiede una sua divisione per la navigazione che esercita il traghettamento dei convogli ferroviari nello stretto di Messina tra i porti di Messina e Villa San Giovanni.

Certificato Top Manager: Vera Fiorani

Vera Fiorani

Apri il certificato
Classifiche social
Classifiche annuali

Top manager del settore Trasporti

News Correlate
Login