Bob Kunze-Concewitz

CEO di Campari

Bob Kunze-Concewitz
Campari
83°
Analisi aggiornata a agosto 2023
Posizione
Food
Posizione nel settore
-1,4%
Var. 3 mesi
+1,4%
Var. 1 anno
43,54
Punteggio agosto 2023
46,78 novembre 2018
Punteggio massimo ottenuto
33° aprile 2018
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Bob Kunze-Concewitz in classifica 

Apri il certificato

Biografia Bob Kunze-Concewitz

Bob Kunze-Concewitz, di cittadinanza austriaca, nasce a Istanbul nel 1967. Il suo percorso è improntato sin da subito da studi di stampo fortemente internazionale: dopo la maturità francese, si laurea con lode negli Stati Uniti presso Hamilton College e consegue un MBA alla Manchester Business School. Dopo l’esperienza in Procter & Gamble dove assume il ruolo di Global Corporate Marketing Director della divisione Prestige Products, Bob Kunze-Concewitz entra in Gruppo Campari nel 2005 come CMO e inizia a sviluppare nuove strategie di marketing per i molti marchi internazionali. Due anni dopo assume la carica di CEO del gruppo. Perfettamente fluente in 5 lingue (inglese, tedesco, francese, italiano e turco), Bob Kunze-Concewitz ha operato in diversi contesti internazionali tra cui Germania, Inghilterra, Francia, Benelux, Stati Uniti e Svizzera.

Trend reputazione online per Bob Kunze-Concewitz

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Bob Kunze-Concewitz

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Food & Retail

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Video

News Correlate

Campari, nuovo shopping in Francia: compra Bisquit Cognac per 52,5 milioni

Dopo il Grand Marnier, Campari torna a mettere in portafoglio un marchio francese. Il gruppo italiano ha siglato l'accordo per acquisire Bisquit Dubouchè et Cie. dal gruppo sudafricano Distell.

20 dicembre 2017

Campari: si mantengono positivi i risultati dei primi nove mesi 2017

Il cda di Campari ha approvato le informazioni finanziarie aggiuntive al 30 settembre 2017. Il bilancio dei nove mesi vede ricavi in crescita a 1,275 miliardi (+8,2%), un margine di contribuzione a quota 522,3 milioni (+11,4%), un Ebitda rettificato di 299,3 milioni (+9,8%) e un utile lordo del gruppo rettificato pari a 224,6 milioni (+22,3%).

7 novembre 2017

Bob Kunze-Concewitz: "Campari guarda agli Usa, ma non abbandona l'Italia"

Un gruppo in controtendenza: mentre l'Italia sembra sempre più terra di conquista, soprattutto francese, il gruppo è pronto a nuove conquiste fuori dai confini come svela l'amministratore delegato Bob Kunze-Concewitz, intervistato dall'Adnkronos, nel giorno della diffusione dei risultati 2016.

28 febbraio 2017

Campari utile netto di 166,3 milioni

Così Bob Kunze-Concewitz, ceo di Campari , ha commentato i risultati 2016: "nel 2016 abbiamo continuato a generare una solida crescita per tutti gli indicatori di performance, sia complessiva che organica. Abbiamo raggiunto questi risultati grazie all'andamento sostenuto e superiore alla crescita media del gruppo dei brand a priorità globale e regionale nei principali mercati sviluppati a elevata marginalità".

28 febbraio 2017

Campari e Bob Kunze-Concewitz: ho sete di nuove conquiste

In viaggio con il capo dell'qazienda che prende 150 aerei all’anno alla ricerca di whisky, rum e bevande misteriose da comprare.

28 novembre 2016

Bob Kunze-Concewitz: “Dai francesi porte aperte, faremo altre acquisizioni”

"È una bellissima operazione, legata a un marchio iconico e con una grande forza, soprattutto negli Usa: avrà un effetto positivo immediato sul gruppo". Bob Kunze-Concewitz, austriaco, amministratore delegato di Campari ormai da nove anni, è molto soddisfatto.

16 marzo 2016