Fabio Gallia è AD e Direttore generale di Cassa Depositi e Prestiti da luglio 2015 a luglio 2018. Dal 2007 ha ricoperto la carica di AD e Direttore Generale di BNL e di membro del Comitato Esecutivo di BNP Paribas e, dal 2012 quella di Responsabile del Gruppo BNP Paribas per l’Italia. In precedenza è stato AD di Banca di Roma e Fineco, nonché Presidente del Management Committee del Gruppo Capitalia. Nel 1987 Fabio Gallia ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2013 è stato nominato Cavaliere dell’Ordine Nazionale della Legione d’Onore della Repubblica Francese e nel 2015 Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana.
Fincantieri è un'azienda italiana operante nel settore della cantieristica navale e il più importante gruppo navale d'Europa. È stata costituita ufficialmente nel 1959.
Già di proprietà dell'IRI fin dalla sua fondazione è oggi controllata al 71,3% da CdP Industria, finanziaria di Cassa depositi e prestiti.
Nel 1984 Fincantieri (da holding finanziaria delle partecipazioni statali) assume direttamente in proprio l'attività operativa delle società che prima controllava, compresa Italcantieri, e si costituiscono quattro divisioni: costruzioni mercantili e offshore, costruzioni militari, riparazioni e trasformazioni navali, motoristica.
A metà degli anni '90 il mercato vede una ripresa della cantieristica, in particolare nel segmento delle navi da crociera, dove Fincantieri diviene leader mondiale, con una quota di mercato che, dal 1995, è sopra il 25 per cento.
La società è quotata alla Borsa di Milano nell'indice FTSE Italia Mid Cap a partire dal giugno 2014.
Certificato Top Manager: Fabio Gallia
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.