Nato a Lanzhou nel 1958, Ren Jianxin consegue la laurea in ingegneria presso la Guanbo Dianshi University of Gansu nel 1982 e un master in business management presso la Lanzou University nel 1994. Nel 1984 è co-fondatore della società China National Bluestar, prima società di depurazione chimica in Cina, e, a seguito della riorganizzazione societaria che ha riguardato le società facenti capo al Ministero dell’Industria Chimica cinese, diventa presidente (Chairman) di China National Chemical Corporation. Nella sua carriera è stato Presidente di Pirelli e ha ricoperto la carica di presidente del consiglio di amministrazione di China National Chemical Corporation, Sygenta Ltd. Switzerland e TPIH.
Pirelli & C. è una multinazionale con sede in Italia, che opera nel settore automobilistico come produttore di pneumatici per automobili, moto e biciclette.
Quotata alla Borsa di Milano dal 1922 è attualmente presente negli indici FTSE MIB e FTSE Italia Brands.
È tra i principali operatori mondiali nel settore degli pneumatici in termini di fatturato, dietro a Bridgestone, Michelin, Continental, Goodyear, Sumitomo e Hankook e opera in tutto il mondo con una presenza commerciale in oltre 160 nazioni.
In passato la società è stata presente anche nel settore dell'abbigliamento maschile e femminile, dei materassi e in quello energetico (con particolare attenzione alle fonti di energia rinnovabile e alla mobilità sostenibile) con Pirelli Ambiente.
Certificato Top Manager: Ren Jianxin
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.