Ren Jianxin

Ex Presidente di Pirelli

76°
Analisi aggiornata a luglio 2018
Posizione
Posizione nel settore
+1,7%
Var. 3 mesi
N/a
Var. 1 anno
39,63
Punteggio luglio 2018
40,45 giugno 2018
Punteggio massimo ottenuto
73° dicembre 2017
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Nato a Lanzhou nel 1958, Ren Jianxin consegue la laurea in ingegneria presso la Guanbo Dianshi University of Gansu nel 1982 e un master in business management presso la Lanzou University nel 1994. Nel 1984 è co-fondatore della società China National Bluestar, prima società di depurazione chimica in Cina, e, a seguito della riorganizzazione societaria che ha riguardato le società facenti capo al Ministero dell’Industria Chimica cinese, diventa presidente (Chairman) di China National Chemical Corporation. Nella sua carriera è stato Presidente di Pirelli e ha ricoperto la carica di presidente del consiglio di amministrazione di China National Chemical Corporation, Sygenta Ltd. Switzerland e TPIH.

Brand

Pirelli & C. è una multinazionale con sede in Italia, che opera nel settore automobilistico come produttore di pneumatici per automobili, moto e biciclette.

Quotata alla Borsa di Milano dal 1922 è attualmente presente negli indici FTSE MIB e FTSE Italia Brands.

È tra i principali operatori mondiali nel settore degli pneumatici in termini di fatturato, dietro a Bridgestone, Michelin, Continental, Goodyear, Sumitomo e Hankook e opera in tutto il mondo con una presenza commerciale in oltre 160 nazioni.

In passato la società è stata presente anche nel settore dell'abbigliamento maschile e femminile, dei materassi e in quello energetico (con particolare attenzione alle fonti di energia rinnovabile e alla mobilità sostenibile) con Pirelli Ambiente.

Certificato Top Manager: Ren Jianxin

Ren Jianxin

Apri il certificato
Classifiche social

Video

Top manager del settore Industria

News Correlate
Login