Top Manager Certificate: i migliori risultati di Giorgio Squinzi in classifica
Apri il certificatoGiorgio Squinzi nasce nel 1943 a Cisano Bergamasco, in provincia di Bergamo. Conseguita la laurea in chimica industriale all'Università di Milano inizia la sua carriera lavorativa nell'azienda di famiglia, attiva dal 1937 nella produzione di collanti per pavimentazioni leggere. Nel 1970, fonda insieme al padre la Mapei (Materiali ausiliari per edilizia e industria) e nel 1976 ne diventa Direttore Generale. Dal 1997 al 2003 svolge la carica di Presidente di Federchimica. Nel 2002, viene eletto Presidente di ABM (Assembly Business Member) e, sempre nello stesso anno riceve la laurea ad honorem in Ingegneria Chimica dal Politecnico di Milano. Tra il 2003 e il 2004 porta la Mapei ad investire nel calcio (sua grande passione). Nel 2005 Giorgio Squinzi viene eletto a capo della Federazione Nazionale dell'Industria Chimica e, l'anno successivo, riceve la nomina di vice presidente della Confederazione delle Industrie Chimiche Europee. Nel 2012 Giorgio Squinzi viene eletto Presidente di Confindustria. Nel 2016 lascia il vertice di Confindustria per scadenza del mandato.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Il patron neroverde Giorgio Squinzi ha ricevuto un prestigioso riconoscimento. Nella mattinata di oggi, nella Sala d’Onore del CONI a Roma, è avvenuto il conferimento del Diploma per Meriti Sportivi per gli investimenti nello sport, nell’ambito del Master in Sport Business Strategies dell’Università Ca’ Foscari.
6 giugno 2018
L'ex presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, entra nel cda del teatro alla Scala. Il via libera è stato dato dall'assemblea dei soci che ha anche dato l'ok all'ingresso come sostenitore fondatore di Luxottica.
14 novembre 2016