Giovanni Castellucci

Ex Amministratore Delegato di Autostrade per l'Italia

Giovanni Castellucci
Autostrade per l'Italia
94°
Analisi aggiornata a settembre 2019
Posizione
Posizione nel settore
-6,2%
Var. 3 mesi
-6,1%
Var. 1 anno
33,21
Punteggio settembre 2019
44,77 maggio 2018
Punteggio massimo ottenuto
44° maggio 2018
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Giovanni Castellucci in classifica 

Apri il certificato

Biografia Giovanni Castellucci

Nato a Senigallia (AN) nel 1959, Giovanni Castellucci si è laureato in Ingegneria Meccanica presso l'Università di Firenze e ha conseguito il master in Business Administration presso la SDA Bocconi. Dal 1988 al 1999 ha operato nell'ambito della Boston Consulting Group (BCG), società di consulenza leader nel settore delle strategie aziendali, delle sedi di Parigi (fino al 1991) e di Milano (dal 1991) fino al ruolo di Partner e responsabile dell'Italian Customer Service e Pharma Practices. Nel gennaio del 2000 Giovanni Castellucci è nominato Amministratore Delegato del Gruppo Barilla. Nel giugno 2001 diventa Direttore Generale del Gruppo Autostrade. Nell'aprile 2005 ha assunto la carica di Amministratore Delegato di Autostrade per l'Italia mantenendo la responsabilità di Direttore Generale di Autostrade, oggi Atlantia. Nel 2006 Giovanni Castellucci diventa Amministratore Delegato di Atlantia. Dal novembre 2013 è consigliere di amministrazione di Aeroporti di Roma.

Trend reputazione online per Giovanni Castellucci

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Giovanni Castellucci

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Infrastrutture

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Video

News Correlate

Dal bollo alla spesa consegnata in auto “Telepass diventerà un grande portafoglio”

Telepass è una società controllata al 100% da Atlantia, la concessionaria autostradale guidata da Giovanni Castellucci e l’unica nel settore ad aver fatto delle tecnologie di pagamento dei pedaggi un business consolidato.

11 settembre 2017

Leggi la news

Aeroporti, Fiumicino si conferma il migliore d'Europa

Per il gruppo Atlantia guidato da Giovanni Castellucci, che controlla Adr, si tratta di un riconoscimento importante perché arriva dopo investimenti massicci per innalzare il livello qualitativo dello scalo più grande del Paese.

10 agosto 2017

Leggi la news

Castellucci (Atlantia): «Con Opa Abertis potenziale +30% di dividendi»

L'offerta non è finalizzata al delisting. «Vogliamo mantenere Abertis quotata», ha detto Castellucci che ha sottolineato il carattere «friendly» dell'operazione che porterà il gruppo spagnolo nell'orbita di Atlantia.

2 agosto 2017

Leggi la news

Castellucci (Atlantia): Crescere all’estero? Una necessità per chi vuole essere più competitivo

Il quotidiano ha intervistato Giovanni Castellucci, numero uno di Atantia. Il manager ha tracciato le strategie future del gruppo che gestisce importanti infrastrutture sul territorio italiano...

23 giugno 2017

Leggi la news

Atlantia lancia Opas su Abertis, sarà leader mondiale autostrade

L’amministratore delegato di Atlantia, Giovanni Castellucci, ha sottolineato di ritenere che l’offerta “possa essere considerata friendly ed attrattiva per gli azionisti, gli stakeholders ed il management di entrambe le società” .

15 maggio 2017

Leggi la news