Stefano Cao

Ex Amministratore Delegato di Saipem

31°
Analisi aggiornata a aprile 2021
Posizione
Posizione nel settore
+0,6%
Var. 3 mesi
+1,6%
Var. 1 anno
51,88
Punteggio aprile 2021
52,85 giugno 2020
Punteggio massimo ottenuto
17° settembre 2018
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Nato a Roma nel 1951, Stefano Cao si laurea in ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi di Roma. Inizia la sua carriera nel 1976, dapprima in Saipem e in seguito nel Gruppo Eni. Dal 2009 al 2012 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato e CEO di Sintonia, e dal 2014 al 2015 quello di Presidente di Spig Spa. Il 30 aprile 2015 Stefano Cao viene nominato Amministratore Delegato di Saipem. Sposato con due figli.

Brand

Saipem S.p.A. è una società per azioni costituita nel 1956 da Enrico Mattei e operante nel settore della prestazione di servizi per il settore dell'energia e delle infrastrutture.

La società è uno dei più importanti fornitori di a livello mondiale del settore della costruzione e manutenzione delle infrastrutture al servizio dell'industria energetica, con una operatività nei cinque continenti. Il suo portafoglio ordini è legato per il 76% a progetti nel settore del gas, delle rinnovabili e della transizione energetica.

È presente in 62 paesi del mondo e impiega 32.000 dipendenti di 120 diverse nazionalità; della sua flotta fa parte la Saipem 7000, la terza nave gru più grande al mondo.

Saipem è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano ed è stata inserita nel Dow Jones Sustainability Index, nel FTSE4Good e nel Patto mondiale delle Nazioni Unite.

Certificato Top Manager: Stefano Cao

Trend posizione in classifica per Stefano Cao

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Saipem

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Infrastrutture

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Classifiche social

Video

News Correlate
Login