Nato a Firenze nel 1944, laureato in Economia e Commercio all'università di Roma con 110/110 e lode. Inizia la sua attività nel 1964 in Generali fino a diventarne il Direttore Generale per l'Italia. Nel 2000 Fabio Cerchiai è stato presidente INA e Assitalia e, dal 2004 al 2009, presidente di Meliobanca. Dal 2002 al 2011 è stato presidente di ANIA, Associazione Nazionale per le Imprese Assicuratrici. Inoltre, ha promosso la Convenzione Indennizzo Diretto per favorire il risarcimento del danneggiato direttamente dalla propria Compagnia di Assicurazione. È stato consigliere del CNEL, in rappresentanza della categoria imprese, settore assicurativo. È presidente della Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza (FeBAF). Fabio Cerchiai è impegnato in campo culturale come presidente di FEST - Fenice Servizi Teatrali che opera nei servizi per la valorizzazione del Teatro La Fenice di Venezia.
Certificato Top Manager: Fabio Cerchiai
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.