Top Manager Certificate: i migliori risultati di Fabio Cerchiai in classifica
Apri il certificatoNato a Firenze nel 1944, laureato in Economia e Commercio all'università di Roma con 110/110 e lode. Inizia la sua attività nel 1964 in Generali fino a diventarne il Direttore Generale per l'Italia. Nel 2000 Fabio Cerchiai è stato presidente INA e Assitalia e, dal 2004 al 2009, presidente di Meliobanca. Dal 2002 al 2011 è stato presidente di ANIA, Associazione Nazionale per le Imprese Assicuratrici. Inoltre, ha promosso la Convenzione Indennizzo Diretto per favorire il risarcimento del danneggiato direttamente dalla propria Compagnia di Assicurazione. È stato consigliere del CNEL, in rappresentanza della categoria imprese, settore assicurativo. È presidente della Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza (FeBAF). Fabio Cerchiai è impegnato in campo culturale come presidente di FEST - Fenice Servizi Teatrali che opera nei servizi per la valorizzazione del Teatro La Fenice di Venezia.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Atlantia chiude i primi nove mesi dell'anno con un utile di pertinenza del gruppo in crescita del 6% a 860 milioni di euro, mentre il margine operativo lordo (Ebitda) si è attestato a 2.824 milioni di euro, in aumento del 7%, con una forte crescita delle concessionarie autostradali estere (+21%).
10 novembre 2017
"Crediamo che non sia facile fare una proposta migliore, così come costruire una controfferta: non siamo pessimisti sull'esito della vicenda".
21 agosto 2017
Il prezzo che Atlantia ha offerto per conquistare il 100% della spagnola Abertis si sta dimostrando giusto alla prova del mercato che ha mantenuto la quotazione di Abertis sotto i 16,5 euro dell‘Opas. Lo ha detto il presidente del gruppo italiano che ha lanciato a metà maggio una offerta amichevole mista carta e cash per la totalità del gruppo concorrente spagnolo con l‘obiettivo di creare un leader mondiale nel settore della gestione delle autostrade.
13 giugno 2017
Un asse aeroportuale Roma-Vicenza-Venezia "teoricamente sarebbe un bel completamento sotto tanti profili e un'alleanza potrebbe essere vista come un progetto industriale importante, ma spetta al socio di maggioranza fare le sue scelte". È quanto sostiene Fabio Cerchiai, presidente di Atlantia , la società che controlla lo scalo di Roma Fiumicino, quello di Nizza e detiene una quota del 22% in Save , il gestore dell'aeroporto di Venezia e Treviso
1 aprile 2017