Tommaso Tanzilli

Presidente di Ferrovie dello Stato

64°
Posizione
Posizione nel settore
+6,4%
Var. 3 mesi
+18,3%
Var. 1 anno
50,27
Punteggio novembre 2025
50,27 novembre 2025
Punteggio massimo ottenuto
64° novembre 2025
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Tommaso Tanzilli, nato a Roma il 23 novembre del 1961 e laureato in Giurisprudenza, è Presidente del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dal 27 giugno 2024, già nel Cosiglio d'Amministrazione del Gruppo FS da maggio 2023. Tanzilli è stato docente di materie socio economiche e giuslavoristiche presso università e istituti di formazione ed è direttore generale di Federalberghi Lazio e Presidente dell'Ente Bilaterale Turismo del Lazio.

Brand

Ferrovie dello Stato Italiane è la principale azienda italiana attiva nel trasporto ferroviario passeggeri e merci. Costituita come società per azioni a controllo pubblico, opera come holding a capo di un gruppo che fornisce servizi di mobilità e logistica in Italia e all'estero. 

Attraverso diverse società controllate, il Gruppo Ferrovie dello Stato gestisce la rete ferroviaria italiana e offre servizi di trasporto regionali e a lunga percorrenza per milioni di passeggeri ogni anno. Inoltre, si occupa del trasporto merci su ferrovia in Italia e in Europa con una flotta di centinaia di locomotive. 

Con decine di migliaia di dipendenti, il Gruppo FS punta a promuovere una mobilità sempre più integrata e sostenibile nel Paese. L'azienda ha una lunga storia legata allo sviluppo e all'unificazione del sistema di trasporti italiano.

Certificato Top Manager: Tommaso Tanzilli

Tommaso Tanzilli

Apri il certificato
Classifiche social
Classifiche annuali

Top manager del settore Trasporti

News Correlate
Login