Nato a Tombolo nel 1940. Dopo il diploma in ragioneria inizia la sua carriera bancaria. Nel 1969 Ennio Doris intraprende il percorso della consulenza finanziaria per la società Fideuram. Nel 1971 entra a far parte della Dival e grazie al successo ottenuto e l'esperienza effettuata nel mondo del risparmio, inizia a maturare il desiderio di realizzare un progetto imprenditoriale che permettesse di offrire ai clienti risposte a 360°. Il suo progetto si realizzerà qualche anno più tardi grazie ad un incontro casuale a Portofino con Silvio Berlusconi. Nel 1982 Ennio Doris ha fondato con il Gruppo Fininvest, Programma Italia, importante rete di intermediazione finanziaria che dal giugno 1997 è diventata Banca Mediolanum. Sposato con Lina Tombolato dal 1966 è padre di due figli: Massimo Doris e Sara Doris.
Banca Mediolanum è una banca diretta che offre servizi bancari, di investimento, assicurativi e del credito con sede legale a Basiglio, Milano 3. È stata fondata nel 1995 da Ennio Doris, che ne è stato presidente fino al 21 settembre 2021. Oggi è guidata da Massimo Antonio Doris, figlio di Ennio.
Banca Mediolanum è la capogruppo del Gruppo Bancario Mediolanum, che controlla le società prodotto nei tre settori del business bancario, assicurativo e del risparmio gestito. Ad oggi conta oltre 1,6 milioni di clienti.
la società è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano.
Certificato Top Manager: Ennio Doris
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Tutti i consulenti di Milano di Banca Mediolanum hanno una nuova casa. Si trova tra le mura di Palazzo Biandrà, edificio neobarocco che si affaccia su piazza Cordusio, costruito su progetto di Luca Beltrami tra il 1900 e il 1902.
Nel 2018 "mi aspetto un anno molto buono per i Pir". Lo ha detto il presidente di Mediolanum, Ennio Doris, a margine di una iniziativa sui Pir.
Il nuovo spot per presentare l'evoluzione di Apple Pay uscirà domenica 7 gennaio e continua la sfida tra generazioni presentata nello spot precedente.
"Confermiamo 3 miliardi per i primi 12 mesi, che significa entro il mese di marzo". E' quanto ha dichiarato Ennio Doris, presidente di B.Mediolanum, interpellato sul target di raccolta della banca dai Pir a margine della tappa di Parma del tour organizzato dallo stesso Istituto in collaborazione con Confindustria intitolato 'Italia del risparmio e delle imprese'.
Mediolanum cambia pelle. Vuole diventare una banca d’affari per le piccole e medie imprese italiane, come ha spiegato ieri a Milano, il presidente di Banca Mediolanum, Ennio Doris, alla convention nazionale del gruppo di Basiglio.
"Porteremo la banca d'affari nelle imprese dei clienti imprenditori ovunque si trovino. Con l'obiettivo di essere la prima banca d'affari per le piccole e medie imprese, anche per aiutarle a portare all'estero le eccellenze italiane". E' quanto ha annunciato il presidente di Mediolanum, Ennio Doris.
Il presidente di Banca Mediolanum, Ennio Doris (in foto), motiva i suoi 4.290 consulenti finanziari presenti alla convention nazionale della società da lui fondata, accentuando quelle che dal suo punto di vista sono le differenze con i competitor.
I Pir hanno rappresentato “un cambiamento epocale” per il mercato finanziario italiano. Parola di Ennio Doris: in un’intervista a Milano Finanza, il fondatore di Banca Mediolanum ha analizzato nel dettaglio l’impatto che i Piani individuali di risparmio hanno avuto sui mercati.