Gian Maria Mossa è Amministratore Delegato di Banca Generali. Nato a Milano nel 1974, ha iniziato il proprio percorso professionale in RAS dapprima nel settore Risk Management & Asset Allocation, passando successivamente nella Direzione Commerciale e Direzione Marketing. Nel 2006 Gian Maria Mossa entra in Banca Fideuram con l’incarico di Manager dello Sviluppo Prodotti assumendo posizioni di crescente responsabilità, fino a ricoprire la carica di Responsabile della Direzione Marketing, Sviluppo Commerciale e Private a diretto riporto del CEO. Entra in Banca Generali nel luglio 2013 in qualità di Condirettore Generale, prima di essere nominato Direttore Generale nell'aprile 2016 con responsabilità sulla società. Dal marzo 2017 Gian Maria Mossa viene nominato Amministratore Delegato.
Banca Generali è una banca nata nel 1998 prevalentemente come banca online. Nel corso degli anni è diventata il fulcro per lo sviluppo del polo bancario del Gruppo Generali. Oggi è orientata prevalentemente verso la consulenza finanziaria e la gestione del patrimonio finanziario delle famiglie, attraverso una rete di consulenza.
La società amministra più di 80 miliardi di euro grazie ad una rete di oltre 2.100 consulenti. È presente in tutto il territorio italiano con quasi 200 tra agenzie e filiali. Dal marzo 2017 il ruolo di Amministratore Delegato è ricoperto da Gian Maria Mossa.
La banca è quotata alla Borsa di Milano nell'indice FTSE MIB.
Certificato Top Manager: Gian Maria Mossa
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.