Philippe Donnet è stato nominato Group CEO di Generali nel 2016. Dopo la laurea all’École Polytechnique di Parigi e la specializzazione presso l’Istituto francese degli Attuari, ha iniziato la sua carriera in AXA nel 1985. Nel gruppo assicurativo francese ha assunto cariche manageriali di crescente responsabilità in diverse regioni geografiche, tra cui Europa e Asia. Dopo aver fondato HLD Private Equity nel 2010, è entrato in Generali come Country Manager per l’Italia nel 2013.
Assicurazioni Generali (comunemente nota come Gruppo Generali) è una compagnia di assicurazione italiana fondata a Trieste nel 1831. È la più grande compagnia italiana e la terza europea per fatturato nel settore delle assicurazioni, dopo Allianz ed AXA. I suoi mercati principali sono l'Europa occidentale, l'America settentrionale e l'Estremo Oriente. Il gruppo è presente in 50 paesi con più di 400 società.
La sede del gruppo Generali si trova a Trieste, mentre la direzione per l'Italia si trova a Mogliano Veneto. Il top management è formato da Andrea Sironi (presidente da febbraio 2022), Philippe Donnet (Group CEO), Cristiano Borean (CFO).
La società è quotata alla Borsa di Milano e rientra nell'indice FTSE MIB della stessa Borsa.
Certificato Top Manager: Philippe Donnet
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.