Andrea Orcel

Amministratore Delegato di UniCredit

Posizione
Posizione nel settore
-1,1%
Var. 3 mesi
+3,5%
Var. 1 anno
84,27
Punteggio agosto 2025
86,79 febbraio 2025
Punteggio massimo ottenuto
settembre 2024
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Andrea Orcel ha iniziato la sua carriera nel 1987 in Midland Montagu nel Fixed Income. Nel 1988 ha lavorato per Goldman Sachs e nel 1990 è passato in The Boston Consulting Group. Dal 1992 al 2012 ha lavorato in Merrill Lynch (poi divenuta Bank of America), ricoprendo diverse posizioni senior. Nel 2012 è entrato in UBS come Membro del Comitato Esecutivo di Gruppo e poi Presidente dell'Investment Bank; successivamente è divenuto CEO di UBS Limited e di UBS AG presso la filiale di Londra (2014); Consigliere del CDA di UBS Americas Holding LLC e referente per le autorità di controllo americane; Senior Officer Outside of Australia e referente per le autorità di vigilanza australiane (2016). Andrea Orcel è anche stato Membro del Comitato Direttivo di UBS Optimus Foundation, Senior Sponsor e Leader nella promozione della diversità e sviluppo dei talenti nell'Investment Banking e nel Regno Unito. Il 15 aprile 2021 è stato nominato Amministratore Delegato del Gruppo UniCredit.

Brand

UniCredit è uno dei principali gruppi bancari paneuropei con una solida presenza in Italia, Germania, Europa Centrale e Orientale. Nata nel 1998 dalla fusione di diverse banche, tra cui Credito Italiano, nel 2003 ha acquisito la tedesca HVB.

L'istituto di credito offre un'ampia gamma di prodotti e servizi bancari, assicurativi e di investimento. Il gruppo opera in Italia con il marchio UniCredit e nelle altre nazioni europee mantenendo brand locali come HypoVereinsbank in Germania. 

Unicredit è quotata a Milano e Francoforte nelle rispettive piazze finanziarie.

Certificato Top Manager: Andrea Orcel

Apri il certificato

Trend posizione in classifica per Andrea Orcel

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni UniCredit

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Finance

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Classifiche social
Classifiche annuali
News Correlate
Login