Top Manager Certificate: i migliori risultati di Paolo Simioni in classifica
Apri il certificatoLaureato in ingegneria civile a Padova, Paolo Simioni ha acquisito un’importante esperienza nella gestione di aziende operanti nel settore delle infrastrutture e dei trasporti, nonché della valorizzazione commerciale di asset della mobilità. All’inizio della carriera, ha sviluppato solide esperienze nel settore delle costruzioni, industriale e dei servizi, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità fino alla Direzione Generale. Nel corso degli ultimi 20 anni è stato Amministratore Delegato di complesse realtà nel settore aeroportuale e ferroviario: il Gruppo SAVE-Aeroporto di Venezia S.p.A. e Centostazioni S.p.A. del Gruppo FSI. Dall’agosto 2017 al giugno 2020 ha ricoperto il ruolo di Presidente e Direttore Generale di ATAC S.p.A., dove si è occupato della soluzione della profonda crisi in cui versava l’Azienda, raggiungendo l’equilibrio finanziario ed economico e consentendo il ripagamento del debito attraverso la Manovra Concordataria omologata dal Tribunale Fallimentare. Da maggio 2020 a maggio 2023 è stato Amministratore Delegato di ENAV.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
L’assemblea dei soci di Enav ha approvato il bilancio 2019 della società e la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione, che è composto da nove membri, con Francesca Isgrò nominata presidente.
22 maggio 2020
La nomina è arrivata al termine del primo consiglio dell'era Isgrò
22 maggio 2020
Il Presidente di Atac, Paolo Simioni, ha inviato una lettera a tutti i dirigenti invitandoli a rinunciare a un giorno di retribuzione a settimana per tutte le nove settimane durante le quali sarà operativa l'attivazione del Fondo di solidarietà
27 marzo 2020